Categories: LaLiga

Barcellona in pressing su Pogba, Marotta e Braida a cena insieme

[blogo-video id=”664879″ title=”I numeri di Paul Pogba” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/vyquRkhRhz4/hqdefault.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=vyquRkhRhz4″ embed=”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”]

AL Barcellona è tempo di elezioni, i due candidati Laporta e Bartomeu sono in piena campagna elettorale, i programmi sono diversi ma entrambi hanno scelto Paul Pogba come regalo ai tifosi in caso di vittoria. L’interesse dei catalani per la stella della Juventus è cosa nota, così come pare che per il giocatore il Camp Nou sia la destinazione preferita. Ieri sera si è aggiunto un nuovo tassello a questa storia che continuerà a dominare le cronache sportive di questa estate. Arido Braida e Giuseppe Marotta hanno cenato insieme in un ristorante di Milano, un incontro tra vecchi amici ma anche un’occasione per parlare del centrocampista francese.

L’appuntamento tra i due era previsto inizialmente per mercoledì prossimo, è stato anticipato, segno che il Barcellona vuole aumentare la sua pressione sui bianconeri. Entrambi i giornali sportivi della città, Sport e Mundo Deportivo, scelgono Pogba per la prima pagina di oggi, segno che qualcosa forse si sta muovendo davvero. Per il primo il prezzo giusto sarà di 90 milioni di euro, di cui 10 di bonus, per il secondo 80, che poi questa è la cifra che la Juventus ha sempre indicato come minima per iniziare la trattativa. Il Barcellona, con il mercato chiuso fino a gennaio, lascerebbe Pogba a Torino per un altro anno, quello che precede gli Europei di Francia che il Polpo aspetta con ansia.

Tutte queste considerazioni però non possono prescindere dall’interesse mostrato anche da altre big del calcio europei. Ci sono i soldi, tanti, degli sciecchi di PSG e Manchester City e c’è, ultimo in ordine di tempo, l’interesse del Chelsea di Mourinho. Proprio i Blues non sono da sottovalutare, la loro offerta è più bassa da un punto di vista monetario, si parla di 50 milioni, ma il portoghese aggiungerebbe al piatto un giocatore che la Juve sta corteggiando e cioè quell’Oscar che sarebbe il trequartista perfetto per il calcio di Allegri. Per ora l’unica cosa sicura è che di Pogba si continuerà a parlare tutti i giorni.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Published by
cesare10

Recent Posts

Un nerazzurro per la Juve: l’idea a sorpresa che piace a Comolli

La Juve ha messo gli occhi su un talento nerazzurro: Comolli vorrebbe portarlo subito a…

4 ore ago

Vuole solo il Milan, no ai bianconeri: si chiude la trattativa da 25 milioni

Il Milan ha chiuso la trattativa sulla base di 25 milioni di euro: il no…

6 ore ago

È arrivata la svolta Balotelli: svelato il nuovo club

Per Mario Balotelli sembra che ci possa essere finalmente una svolta veramente notevole: svelato il…

7 ore ago

Dybala-Inter, Sky fa chiarezza: cosa sta succedendo

L'Inter sta lavorando sul mercato per raggiungere i migliori colpi possibili, e si è parlato…

10 ore ago

L’Inter pesca dalla Juve: Douglas Luiz nerazzurro, è tutto vero

Inter e Juventus di nuovo faccia a faccia: il calciomercato le mette in rotta di…

13 ore ago

Accordo totale, via dal Napoli: Conte gli dà il benservito

Dopo una campagna acquisti di tutto rispetto e non ancora giunta al termine, Conte è…

15 ore ago