Calciomercato Juve: il Real Madrid vuole Vidal per cedere Higuain

Brutte notizie per i tifosi della Juventus. Secondo i media spagnoli, in particolare As, il Real Madrid avrebbe chiesto ai dirigenti bianconeri il cileno Arturo Vidal per lasciar partire Gonzalo Higuain. I bianconeri già l’estate scorsa erano molto interessati all’argentino ma la trattativa venne immediatamente stoppata da José Mourinho, per nulla disposto a privarsi del ‘Pipita’ nella sua rincorsa alla ‘decima’ Champions League. Adesso che il portoghese lascerà i blancos i due club sono tornati a parlarne, ma sono arrivate le condizioni del nuovo probabile allenatore del Real Madrid, il ‘nostro’ Carlo Ancelotti, a rovinare i piani dei bianconeri.

Ancelotti infatti vorrebbe proprio Vidal come rinforzo a centrocampo per sostituire il basco Xabi Alonso, fedelissimo di José Mourinho. Difficilmente Marotta e Paratici si piegheranno al volere dei madridisti, non solo perché Vidal è considerato un giocatore imprescindibile dalla dirigenza, ma anche perché Antonio Conte ha ottenuto solo pochi giorni fa la promessa che nessuno dei suoi big verrà sacrificato per cercare di migliorare la squadra. La speranza ora è che il Real Madrid si accontenti solo del cash per cedere Higuain, anche perché Ancelotti vorrebbe un rinforzo importante per l’attacco, magari quel Cavani che fa gola a tanti e per il quale però al momento non ci sarebbero i fondi necessari.

I problemi nella trattativa tra Real Madrid e Juventus potrebbero comunque sorgere aldilà di Vidal. Al momento, stando alle voci riportate dai vari giornali, i dirigenti bianconeri valuterebbero Higuain 22 milioni di euro, mentre il Real dal canto suo stima il valore dell’attaccante in 30 milioni. Solo se i madridisti accetteranno di calare un po’ la richiesta, magari su pressione dello stesso giocatore, trovando così un punto d’incontro a metà strada, la trattativa potrà andare in porto. In caso contrario non è da escludere che il Real possa passare in tempi brevi al prossimo acquirente interessato.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

4 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

4 settimane ago