Calciomercato Juve: l’emiro del Psg è pronto a fare la sua offerta per Pogba

Attenta Juve, l’emiro del PSG fa sul serio. Dopo tanto chiacchiericcio oggi è stato lo stesso presidente del Psg, Nasser Al-Khelaifi, ad uscire allo scoperto: “Pogba? Lo seguiamo come seguiamo tanti altri giocatori ma se uno è interessato a un calciatore parla con la società e non con la stampa“. Insomma, l’interesse esiste e presto potrebbe anche arrivare una maxi offerta per il giovane fenomeno sbocciato tra le mani di Antonio Conte. Mino Raiola sta trattando da qualche tempo il rinnovo del contratto e questo interesse proveniente dalla Francia potrebbe complicare terribilmente il lavoro di Beppe Marotta e dei suoi collaboratori.

Proprio l’amministratore delegato bianconero ha sempre dichiarato di non voler prendere in considerazione offerte per i ‘gioielli’ della sua squadra, ma chiaramente il discorso potrebbe cambiare nel caso arrivasse una ‘proposta indecente’. Il Psg è tra le pochissime società in grado di vincere la resistenza dei dirigenti più ostinati, ma la Juventus a quel punto dovrebbe avere in mano almeno un paio di giocatori interessanti per poter giustificare economicamente e tecnicamente il sacrificio di un calciatore già così determinante a soli 20 anni di età.

In questo momento non si conosce ancora il futuro di Pirlo che, anche dovesse restare, non si potrebbe certo considerare una certezza per gli anni a venire. Poi c’è Claudio Marchisio, protagonista assoluto del primo scudetto post-Calciopoli, che da un anno e mezzo a questa parte non sta propriamente brillando. Le uniche certezze per il futuro sono Vidal, vicinissimo ad un ricco rinnovo, e appunto Pogba. Privarsi di uno dei due vorrebbe dire prendersi un grandissimo rischio.

Al di là di qualche colpo a vuoto e delle difficoltà nel piazzare i giocatori in esubero, il team di mercato condotto da Marotta ha dimostrato di saper scegliere molto bene, riuscendo a costruire una squadra estremamente competitiva a costo di saldo. Ma se lo scopo è quello di trovare sul mercato giocatori in grado di farti vincere, che senso avrebbe cedere uno come Pogba che è una certezza per il presente e per il futuro?

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Bomba Gundongan in Serie A, ecco come può arrivare

A 34 anni anni Ilkay Gundogan ha ancora voglia di dire la sua, ma col…

21 minuti ago

Il Milan ora ha fretta, quattro firme: Tare anticipa tutti

Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…

2 ore ago

Colpo durissimo per l’Inter, tifosi gelati: è un salasso

Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…

5 ore ago

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

8 ore ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

9 ore ago

Lookman al Fantacalcio, sì o no? Perché può essere il jolly perfetto

Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…

11 ore ago