Attenta Juve, l’emiro del PSG fa sul serio. Dopo tanto chiacchiericcio oggi è stato lo stesso presidente del Psg, Nasser Al-Khelaifi, ad uscire allo scoperto: “Pogba? Lo seguiamo come seguiamo tanti altri giocatori ma se uno è interessato a un calciatore parla con la società e non con la stampa“. Insomma, l’interesse esiste e presto potrebbe anche arrivare una maxi offerta per il giovane fenomeno sbocciato tra le mani di Antonio Conte. Mino Raiola sta trattando da qualche tempo il rinnovo del contratto e questo interesse proveniente dalla Francia potrebbe complicare terribilmente il lavoro di Beppe Marotta e dei suoi collaboratori.
Proprio l’amministratore delegato bianconero ha sempre dichiarato di non voler prendere in considerazione offerte per i ‘gioielli’ della sua squadra, ma chiaramente il discorso potrebbe cambiare nel caso arrivasse una ‘proposta indecente’. Il Psg è tra le pochissime società in grado di vincere la resistenza dei dirigenti più ostinati, ma la Juventus a quel punto dovrebbe avere in mano almeno un paio di giocatori interessanti per poter giustificare economicamente e tecnicamente il sacrificio di un calciatore già così determinante a soli 20 anni di età.
In questo momento non si conosce ancora il futuro di Pirlo che, anche dovesse restare, non si potrebbe certo considerare una certezza per gli anni a venire. Poi c’è Claudio Marchisio, protagonista assoluto del primo scudetto post-Calciopoli, che da un anno e mezzo a questa parte non sta propriamente brillando. Le uniche certezze per il futuro sono Vidal, vicinissimo ad un ricco rinnovo, e appunto Pogba. Privarsi di uno dei due vorrebbe dire prendersi un grandissimo rischio.
Al di là di qualche colpo a vuoto e delle difficoltà nel piazzare i giocatori in esubero, il team di mercato condotto da Marotta ha dimostrato di saper scegliere molto bene, riuscendo a costruire una squadra estremamente competitiva a costo di saldo. Ma se lo scopo è quello di trovare sul mercato giocatori in grado di farti vincere, che senso avrebbe cedere uno come Pogba che è una certezza per il presente e per il futuro?
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…