Nani ha deciso: aspetterà il Mondiale. Intanto spunta l’Arsenal

[blogo-video provider_video_id=”FnB7-VWBflU” provider=”youtube” title=”Luis Nani 2013/14 HD – Welcome To Juve?” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=FnB7-VWBflU”]

Il portoghese Nani, ancora sotto contratto con il Manchester United, sembrava davvero ad un passo dall’Italia: Juventus, Inter, Fiorentina e Roma in rigoroso ordine gerarchico erano sulle sue tracce, a prezzo di saldo, circa 8 milioni di euro per il cartellino del 27enne lusitano cresciuto nello Sporting Lisbona. Poi è accaduto qualcosa, per esempio la titubanza di Conte ed i limiti economici dell’Inter per quanto riguardava l’ingaggio. A questo punto, in accordo con il neo procuratore Pastorello, Nani ha deciso di giocarsi la carta mondiale, dando per scontato comunque che Van Gaal non ha nessuna intenzione di convincerlo a rimanere con i Red Devils.

Quindi, dopo le cure ricevute per 4 mesi presso il centro riabilitativo Isokinetic di Bologna, adesso sarà la nazionale portoghese a dare il senso di quanto Nani sia ancora un calciatore di alto livello, visto che è praticamente inattivo da un anno dopo l’esclusione dalla rosa principale dello United prima anche dell’infortunio muscolare.

Il rischio a questo punto è che il costo del cartellino possa soltanto crescere, anche perché Nani non è più in scadenza dopo aver rinnovato nell’ottobre scorso fino al 2016. A quel punto le italiane sarebbero tagliate fuori, e infatti non a caso spunta adesso il nome dell’Arsenal, il quale penserebbe a scommettere sull’ala ma senza spendere più di 12 milioni di euro (poco più di 8 milioni di sterline).

Wenger ci sta pensando seriamente, il Monaco adesso meno e le russe, da tempo sulle tracce di Nani, dovranno aspettare ancora almeno un anno a patto che non torni davvero quello di prima.

Redazione Calcioblog

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

1 mese ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

1 mese ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 mese ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

1 mese ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

2 mesi ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

2 mesi ago