Calciomercato Juve: Vucinic all’Arsenal e Osvaldo a Torino

[blogo-video provider_video_id=”_XLFquhI9SI” provider=”youtube” title=”Osvaldo Uncovered” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=_XLFquhI9SI”]

Pare che la Juventus possa perfezionare due operazioni di mercato proprio nella serata di oggi. Secondo Gianluca Di Marzio di Sky Sport, i bianconeri avrebbero raggiunto l’accordo con l’Arsenal per la cessione in prestito con diritto di riscatto di Mirko Vucinic e, contestualmente, avrebbero richiesto ufficialmente al Southampton l’italo-argentino Osvaldo. Anche il nazionale italiano arriverebbe a Torino in prestito con diritto di riscatto e, sempre secondo Di Marzio, questa operazione potrebbe andare in porto indipendentemente dalla cessione di Vucinic, anche perché eventualmente potrebbe essere Quagliarella a partire.

Come già detto, l’accordo tra Arsenal e Juventus è stato raggiunto, ma manca ancora l’assenso di Vucinic, fino ad oggi concentrato solo sull’Inter. Rifiutare l’Arsenal sarebbe davvero una scelta coraggiosa da parte del montenegrino, soprattutto alla luce del fatto che i bianconeri non sembrano molto interessati a contrattare con l’Inter per operazioni diverse dallo già sfumato scambio con Guarin. Restare alla Juventus rappresenterebbe un grosso rischio per lui, destinato a rimanere ai margini soprattutto se la Juve dovesse davvero riuscire a portare anche Osvaldo a Torino.

Secondo Di Marzio, la Juventus punterebbe a chiudere per Osvaldo già questa sera, sfruttando anche la volontà del giocatore desideroso di rientrare in Italia piuttosto che tentare una nuova avventura in Spagna con il Valencia, l’altra seria pretendente che come la Juventus ha proposto agli inglesi solo un prestito con diritto di riscatto. Non si conoscono al momento ulteriori dettagli delle due operazioni, come ad esempio il costo dei due prestiti onerosi di cui vi abbiamo parlato.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago