Calciomercato Juve: Vucinic all’Arsenal e Osvaldo a Torino

[blogo-video provider_video_id=”_XLFquhI9SI” provider=”youtube” title=”Osvaldo Uncovered” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=_XLFquhI9SI”]

Pare che la Juventus possa perfezionare due operazioni di mercato proprio nella serata di oggi. Secondo Gianluca Di Marzio di Sky Sport, i bianconeri avrebbero raggiunto l’accordo con l’Arsenal per la cessione in prestito con diritto di riscatto di Mirko Vucinic e, contestualmente, avrebbero richiesto ufficialmente al Southampton l’italo-argentino Osvaldo. Anche il nazionale italiano arriverebbe a Torino in prestito con diritto di riscatto e, sempre secondo Di Marzio, questa operazione potrebbe andare in porto indipendentemente dalla cessione di Vucinic, anche perché eventualmente potrebbe essere Quagliarella a partire.

Come già detto, l’accordo tra Arsenal e Juventus è stato raggiunto, ma manca ancora l’assenso di Vucinic, fino ad oggi concentrato solo sull’Inter. Rifiutare l’Arsenal sarebbe davvero una scelta coraggiosa da parte del montenegrino, soprattutto alla luce del fatto che i bianconeri non sembrano molto interessati a contrattare con l’Inter per operazioni diverse dallo già sfumato scambio con Guarin. Restare alla Juventus rappresenterebbe un grosso rischio per lui, destinato a rimanere ai margini soprattutto se la Juve dovesse davvero riuscire a portare anche Osvaldo a Torino.

Secondo Di Marzio, la Juventus punterebbe a chiudere per Osvaldo già questa sera, sfruttando anche la volontà del giocatore desideroso di rientrare in Italia piuttosto che tentare una nuova avventura in Spagna con il Valencia, l’altra seria pretendente che come la Juventus ha proposto agli inglesi solo un prestito con diritto di riscatto. Non si conoscono al momento ulteriori dettagli delle due operazioni, come ad esempio il costo dei due prestiti onerosi di cui vi abbiamo parlato.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Guadagna troppo, Oaktree si impunta: deve lasciare l’Inter

La proprietà spinge per la cessione del giocatore a causa dell’ingaggio elevato, l'Inter è alla…

3 ore ago

Ultim’ora Balotelli, firma imminente: club a sorpresa

Mario Balotelli non si ferma mai, e sembra davvero vicino a tornare a darsi da…

5 ore ago

No a Miretti, il Napoli ne prende un altro dalla Juventus

Il Napoli continua a muoversi sul mercato: resta viva la pista che porta a un…

6 ore ago

Da Thuram i soldi per Leoni: lo scambio tenta l’Inter

L'affare Lookman rischia di assorbire troppe risorse dalle casse dell'Inter, così, per proseguire il mercato…

9 ore ago

Ufficiale Juve, ha firmato: contratto fino al 2028

I tifosi della Juve possono esultare: la tanto attesa firma è finalmente arrivata, vestirà la…

12 ore ago

Allegri, accuse pesantissime: è furioso

Massimiliano Allegri è pronto a iniziare la sua nuova avventura al Milan, dove evidentemente non…

14 ore ago