Pare che la Juventus possa perfezionare due operazioni di mercato proprio nella serata di oggi. Secondo Gianluca Di Marzio di Sky Sport, i bianconeri avrebbero raggiunto l’accordo con l’Arsenal per la cessione in prestito con diritto di riscatto di Mirko Vucinic e, contestualmente, avrebbero richiesto ufficialmente al Southampton l’italo-argentino Osvaldo. Anche il nazionale italiano arriverebbe a Torino in prestito con diritto di riscatto e, sempre secondo Di Marzio, questa operazione potrebbe andare in porto indipendentemente dalla cessione di Vucinic, anche perché eventualmente potrebbe essere Quagliarella a partire.

Come già detto, l’accordo tra Arsenal e Juventus è stato raggiunto, ma manca ancora l’assenso di Vucinic, fino ad oggi concentrato solo sull’Inter. Rifiutare l’Arsenal sarebbe davvero una scelta coraggiosa da parte del montenegrino, soprattutto alla luce del fatto che i bianconeri non sembrano molto interessati a contrattare con l’Inter per operazioni diverse dallo già sfumato scambio con Guarin. Restare alla Juventus rappresenterebbe un grosso rischio per lui, destinato a rimanere ai margini soprattutto se la Juve dovesse davvero riuscire a portare anche Osvaldo a Torino.

Secondo Di Marzio, la Juventus punterebbe a chiudere per Osvaldo già questa sera, sfruttando anche la volontà del giocatore desideroso di rientrare in Italia piuttosto che tentare una nuova avventura in Spagna con il Valencia, l’altra seria pretendente che come la Juventus ha proposto agli inglesi solo un prestito con diritto di riscatto. Non si conoscono al momento ulteriori dettagli delle due operazioni, come ad esempio il costo dei due prestiti onerosi di cui vi abbiamo parlato.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Calciomercato Inter: Kovacic resta, con o senza Hernanes

Tottenham – Manchester City 1-5 | Highlights Premier League | Video gol