Calciomercato Juventus: 100 milioni per Pogba, dove va?

[blogo-video provider_video_id=”8RtQh0lr9tY” provider=”youtube” title=”Paul Pogba ● Amazing Skills Show ● 2014/15 ||HD||” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=8RtQh0lr9tY”]

La Juventus, alle prese con evidenti difficoltà a concludere operazioni di calciomercato in entrata, deve respingere l’ennesimo assalto ad uno dei loro top player. Non è un mistero che Paul Pogba, centrocampista francese prelevato quasi gratis dal Manchester United, sia nel mirino dei principali top club europei ed ora, secondo quanto riferiscono oggi diversi organi di stampa, sarebbe pronta una nuova offensiva. A dare coraggio alle pretendenti, le parole di Mino Raiola, agente di Pogba che a Mediaset Premium ha ammesso:

“Non può restare ancora tanto in Italia, quando ci sarà il momento giusto per andare via lo coglieremo”.

La Juventus, lascia intendere l’agente di Pogba, non potrà trattenere il suo campione ancora a lungo. Molto difficile che il nazionale francese lasci Torino già a gennaio, ma a giugno in caso di offerta importante, Agnelli e Marotta potrebbero capitolare. Stando alle rivelazioni pubblicate oggi da ‘Tuttosport’, il Real Madrid sarebbe pronto a mettere sul piatto ben 100 milioni di euro per il cartellino, mentre al calciatore andrebbero 10 milioni di euro l’anno. Il regista dell’operazione sarebbe Zinedine Zidane, ex di Juve e Real, che può vantare con la dirigenza bianconera rapporti molto cordiali.

La Juventus, in previsioni di futuri assalti, lo scorso mese di ottobre aveva fatto rinnovare il contratto a Pogba, che ha firmato un nuovo accordo fino al giugno 2019 con stipendio triplicato rispetto al precedente. Una mossa servita chiaramente ad accontentare temporaneamente Raiola e ad assicurarsi un maggiore potere di contrattazione in vista delle prossime sessioni di calciomercato. Lo stesso Andrea Agnelli, in alcune occasioni, ha confermato che per la Juventus, così come per la Serie A in generale, sarà difficile trattenere i campioni. A giugno i bianconeri saranno chiamati ad affrontare un assalto a tutti gli effetti, al quale, secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, potrebbero prendere parte altri top club: Pogba non piace solo al Real, ma anche a Bayern Monaco, Chelsea, Paris Saint Germain e ai due Manchester.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago