Calciomercato Juventus: 100 milioni per Pogba, dove va?

[blogo-video provider_video_id=”8RtQh0lr9tY” provider=”youtube” title=”Paul Pogba ● Amazing Skills Show ● 2014/15 ||HD||” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=8RtQh0lr9tY”]

La Juventus, alle prese con evidenti difficoltà a concludere operazioni di calciomercato in entrata, deve respingere l’ennesimo assalto ad uno dei loro top player. Non è un mistero che Paul Pogba, centrocampista francese prelevato quasi gratis dal Manchester United, sia nel mirino dei principali top club europei ed ora, secondo quanto riferiscono oggi diversi organi di stampa, sarebbe pronta una nuova offensiva. A dare coraggio alle pretendenti, le parole di Mino Raiola, agente di Pogba che a Mediaset Premium ha ammesso:

“Non può restare ancora tanto in Italia, quando ci sarà il momento giusto per andare via lo coglieremo”.

La Juventus, lascia intendere l’agente di Pogba, non potrà trattenere il suo campione ancora a lungo. Molto difficile che il nazionale francese lasci Torino già a gennaio, ma a giugno in caso di offerta importante, Agnelli e Marotta potrebbero capitolare. Stando alle rivelazioni pubblicate oggi da ‘Tuttosport’, il Real Madrid sarebbe pronto a mettere sul piatto ben 100 milioni di euro per il cartellino, mentre al calciatore andrebbero 10 milioni di euro l’anno. Il regista dell’operazione sarebbe Zinedine Zidane, ex di Juve e Real, che può vantare con la dirigenza bianconera rapporti molto cordiali.

La Juventus, in previsioni di futuri assalti, lo scorso mese di ottobre aveva fatto rinnovare il contratto a Pogba, che ha firmato un nuovo accordo fino al giugno 2019 con stipendio triplicato rispetto al precedente. Una mossa servita chiaramente ad accontentare temporaneamente Raiola e ad assicurarsi un maggiore potere di contrattazione in vista delle prossime sessioni di calciomercato. Lo stesso Andrea Agnelli, in alcune occasioni, ha confermato che per la Juventus, così come per la Serie A in generale, sarà difficile trattenere i campioni. A giugno i bianconeri saranno chiamati ad affrontare un assalto a tutti gli effetti, al quale, secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, potrebbero prendere parte altri top club: Pogba non piace solo al Real, ma anche a Bayern Monaco, Chelsea, Paris Saint Germain e ai due Manchester.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Ha giocato l’ultima volta con la Juventus, resta in Italia: ha già firmato

La Juventus lavora senza sosta sul mercato, tra entrate e uscite, per consegnare a Tudor…

6 ore ago

Svolta Lookman, niente Inter: destinazione clamorosa

La telenovela relativa ad Ademola Lookman pare che possa sbloccarsi relativamente presto, attenzione al ribaltone.…

8 ore ago

Occasione Guirassy, sbarca in Serie A: cosa sta succedendo

Guirassy, che occasione per vederlo in Serie A: una possibile svolta può fare sbarcare il…

9 ore ago

Milan da impazzire, sorpresona Allegri: nome mai sentito prima

In arrivo un nuovo rinforzo per l'organico di Allegri: il Milan ha messo nel mirino…

12 ore ago

L’Inter ha l’alternativa a Leoni: servono sempre 30 milioni

L’Inter pianifica il suo mercato lavorando su più fronti, intanto sbuca l'alternativa a Leoni per…

15 ore ago

Super offerta dal Barcellona, in Spagna sicuri: via dall’Inter

In Spagna sembrano essere certi del fatto che il Barcellona farà un acquisto dall'Inter, ecco…

17 ore ago