Categories: Calciomercato

Calciomercato Juventus: Alexis Sanchez per l’attacco, contatto con l’agente

[blogo-video provider_video_id=”aZRqd-pt11s” provider=”youtube” title=”Best of Alexis Sanchez ► FC Barcelona Star | 2014 HD” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=aZRqd-pt11s”]

Con il terzo scudetto consecutivo, di fatto, già in bacheca, la Juventus comincia a pianificare il prossimo calciomercato estivo nel quale, per ammissione del direttore generale Beppe Marotta, si proverà a migliorare ulteriormente un organico già molto competitivo.

Ci potrebbero essere movimenti importanti in attacco. Vucinic e Quagliarella destinati alla cessione. Da valutare il riscatto di Osvaldo, poco impiegato da Conte. Giovinco ha mercato in Serie A. In entrata torna d’attualità il nome di Alexis Sanchez, l’attaccante del Barcellona inseguito, invano, dalla Juve già tre anni fa quando il cileno militava nell’Udinese. L’esperto di mercato di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, scrive sul proprio sito che, venerdì scorso, la dirigenza bianconera ha incontrato, a Torino, Fernado Felicevich, agente del cileno, per capire i possibili margini di una trattativa con il Barcellona e lo stesso calciatore, la cui valutazione si aggira sui 20-25 milioni di euro.

Si è trattato di un incontro interlocutorio. In questo momento, ogni discorso di mercato con il Barcellona è bloccato dalla decisione della Fifa che ha sanzionato il club blaugrana con il blocco dei trasferimenti a causa di alcune irregolarità nel tesseramento di calciatori minorenni. In attesa del verdetto sul ricorso presentato dai catalani, lo stop si applica alle sole operazioni in entrata e non alle cessioni o al ritorno dei prestiti.

Proprio quest’ultimo cavillo potrebbe aprire spiragli interessanti sul fronte Sanchez. Il Barcellona, infatti, sembra intenzionato a riportare alla base il giovane Gerard Deulofeu, protagonista di un’ottima stagione in Premier League con la maglia dell’Everton. In questo caso, l’abbondanza in attacco favorirebbe un’eventuale cessione dello stesso Sanchez, attratto dalla Juve anche per la presenza dei connazionali Vidal (con il quale condivide lo stesso procuratore) e Isla.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 mese ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 mese ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 mese ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 mese ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 mese ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 mese ago