Bayern Munich's Moroccan Mehdin Benatia poses during the team presentation of the German first division Bundesliga team FC Bayern Munich at the trainings area in Munich, southern Germany, on July 16, 2015. AFP PHOTO / CHRISTOF STACHE (Photo credit should read CHRISTOF STACHE/AFP/Getty Images)
Calciomercato Juventus – Secondo voci provenienti dalla Germania, i campioni d’Italia in carica si sarebbero assicurati le prestazioni di Mehdi Benatia, 29enne difensore del Bayern Monaco per la prossima stagione. Da tempo obiettivo della Juve, l’ex centrale di Udinese e Roma tornerebbe in Italia con la formula del prestito con diritto di riscatto: nelle casse del club bavarese andrebbero 2 milioni subito e poi i restanti 22. Per il giocatore, invece, sarebbe pronto un contratto quadriennale da 3 milioni l’anno più bonus.
Stando a queste clamorose indiscrezioni, la trattativa tra la Juventus e il Bayern sarebbe stata perfezionata approfittando del doppio scontro negli ottavi di Champions League. Ai tedeschi, l’estate scorsa, proprio i torinese avevano ceduto Arturo Vidal (circa 40 milioni) e Kingsley Coman (prestito biennale con riscatto a 28 milioni). Insomma, le due società consolidano la loro “amicizia” con un nuovo affare che ora apre nuovi scenari in casa bianconera per il mercato in uscita.
L’arrivo di Benatia, infatti, presuppone la partenza di un difensore: Martin Caceres è il candidato numero uno, essendo in scadenza di contratto a giugno e già in trattative con il Napoli. Il 29enne uruguayano dovrebbe accordarsi con i partenopei già la prossima settimana, quando è atteso in Italia il suo agente Daniel Fonseca. Attenzione, però, anche a Leonardo Bonucci, chiesto insistentemente dal Chelsea di Antonio Conte: che Benatia sia stato acquistato in netto anticipo per prepararsi alla dolorosa cessione del regista arretrato che piace tanto anche al Manchester City di Guardiola?
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…