Categories: Notizie

Calciomercato Juventus: bloccato Benatia

[blogo-video id=”698821″ title=”#JLegends in Shanghai, Day 3″ content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/e/ecc/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=XzrmMqwKEr8″ embed=”PGRpdiBpZD0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNjk4ODIxJyBjbGFzcz0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudCc+PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iNTAwIiBoZWlnaHQ9IjI4MSIgc3JjPSJodHRwczovL3d3dy55b3V0dWJlLmNvbS9lbWJlZC9YenJtTXF3S0VyOD9mZWF0dXJlPW9lbWJlZCIgZnJhbWVib3JkZXI9IjAiIGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbj48L2lmcmFtZT48c3R5bGU+I21wLXZpZGVvX2NvbnRlbnRfXzY5ODgyMXtwb3NpdGlvbjogcmVsYXRpdmU7cGFkZGluZy1ib3R0b206IDU2LjI1JTtoZWlnaHQ6IDAgIWltcG9ydGFudDtvdmVyZmxvdzogaGlkZGVuO3dpZHRoOiAxMDAlICFpbXBvcnRhbnQ7fSAjbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNjk4ODIxIC5icmlkLCAjbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNjk4ODIxIGlmcmFtZSB7cG9zaXRpb246IGFic29sdXRlICFpbXBvcnRhbnQ7dG9wOiAwICFpbXBvcnRhbnQ7IGxlZnQ6IDAgIWltcG9ydGFudDt3aWR0aDogMTAwJSAhaW1wb3J0YW50O2hlaWdodDogMTAwJSAhaW1wb3J0YW50O308L3N0eWxlPjwvZGl2Pg==”]

Calciomercato Juventus – Secondo voci provenienti dalla Germania, i campioni d’Italia in carica si sarebbero assicurati le prestazioni di Mehdi Benatia, 29enne difensore del Bayern Monaco per la prossima stagione. Da tempo obiettivo della Juve, l’ex centrale di Udinese e Roma tornerebbe in Italia con la formula del prestito con diritto di riscatto: nelle casse del club bavarese andrebbero 2 milioni subito e poi i restanti 22. Per il giocatore, invece, sarebbe pronto un contratto quadriennale da 3 milioni l’anno più bonus.

Stando a queste clamorose indiscrezioni, la trattativa tra la Juventus e il Bayern sarebbe stata perfezionata approfittando del doppio scontro negli ottavi di Champions League. Ai tedeschi, l’estate scorsa, proprio i torinese avevano ceduto Arturo Vidal (circa 40 milioni) e Kingsley Coman (prestito biennale con riscatto a 28 milioni). Insomma, le due società consolidano la loro “amicizia” con un nuovo affare che ora apre nuovi scenari in casa bianconera per il mercato in uscita.

Calciomercato Juventus: chi parte in difesa?

L’arrivo di Benatia, infatti, presuppone la partenza di un difensore: Martin Caceres è il candidato numero uno, essendo in scadenza di contratto a giugno e già in trattative con il Napoli. Il 29enne uruguayano dovrebbe accordarsi con i partenopei già la prossima settimana, quando è atteso in Italia il suo agente Daniel Fonseca. Attenzione, però, anche a Leonardo Bonucci, chiesto insistentemente dal Chelsea di Antonio Conte: che Benatia sia stato acquistato in netto anticipo per prepararsi alla dolorosa cessione del regista arretrato che piace tanto anche al Manchester City di Guardiola?

Mirko Nicolino

Recent Posts

Inter dimenticata, firma con la Juve: è uno sgarbo storico

La Juve è a un passo dal mettere a segno un colpo di mercato che…

9 ore ago

Chivu disperato, batosta terribile prima del derby: ora è durissima

Il derby tra Milan e Inter si avvicina e l’aria in città è ricca di…

14 ore ago

Colantuono a CB: “Allegri e il corto muso, solo una battuta. Ho un certezza sul derby”

Stefano Colantuono: “Il derby si prepara da solo. Chivu conosce l’ambiente, ha a disposizione la…

18 ore ago

La mega offerta non basta, Yildiz è stato chiaro: niente rinnovo

Yildiz già adesso è un punto fermo della Juventus, anche se per quanto riguarda il…

19 ore ago

Napoli e caso Osimhen, nuovo processo sportivo: “Una cosa folle”

Il Napoli continua a essere al centro dell'attenzione per il caso Osimhen, in atto ci…

22 ore ago

Settanta milioni e addio Inter: alla Premier non si dice no

Niente da fare per l'Inter: l'offerta dalla Premier League è troppo elevata per non essere…

1 giorno ago