Categories: Notizie

Calciomercato Juventus: Cuadrado nuovo rinforzo per Allegri, domani la firma

Si fa sempre più probabile il ritorno in Italia di Juan Guillermo Cuadrado, il colombiano del Chelsea è finito nel mirino della Juventus e già domani potrebbe firmare il contratto che lo legherà ai colori bianconeri. Secondo Gazzetta dello Sport, ma anche altri esperti di mercato, l’accordo con il club londinese è già stato raggiunto e il blitz di domani in Inghilterra di Marotta sarà poco più che una formalità. Un indizio? Mourinho ha lasciato in tribuna il giocatore in occasione della sfida di campionato giocata oggi contro il West Bromwich Albion.

Cuadrado arriverà alla Juve in prestito senza obbligo di riscatto, alle casse bianconere l’operazione costerà 1,5 milioni di euro, a giugno se vorrà acquistarne il cartellino dovrà invece spendere 25 milioni. Una cifra importante, l’ex Fiorentina dovrà dimostrare in questo anno di valerli. Intanto con il suo arrivo si chiude definitivamente la trattativa che porta a Mkhitaryan visto che l’unico posto da extracomunitario rimasto lo occuperebbe il colombiano. Cuadrado è una pedina offensiva che offrirà molte soluzioni ad Allegri che a questo punto potrebbe chiedere alla società di accantonare il progetto mezza punta, e quindi Draxler, per concentrarsi su un centrocampista più tradizionale.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

1 mese ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

1 mese ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 mese ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

1 mese ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 mese ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 mese ago