Dortmund's midfielder Ilkay Guendogan reacts during the German first division Bundesliga football match 1 FC Cologne vs Borussia Dortmund in Cologne, western Germany, on December 19, 2015. / AFP / PATRIK STOLLARZ / RESTRICTIONS: DURING MATCH TIME: DFL RULES TO LIMIT THE ONLINE USAGE TO 15 PICTURES PER MATCH AND FORBID IMAGE SEQUENCES TO SIMULATE VIDEO. == RESTRICTED TO EDITORIAL USE == FOR FURTHER QUERIES PLEASE CONTACT DFL DIRECTLY AT + 49 69 650050 (Photo credit should read PATRIK STOLLARZ/AFP/Getty Images)
Calciomercato Juventus – La Vecchia Signora ha deciso di puntare tutto su Ilkay Gundogan. È il centrocampista del Borussia Dortmund e della nazionale tedesca, infatti, il primo nome in cima alla lista dei desideri dei campioni d’Italia. È il nome che piace un po’ a tutti dalle parti di Torino, dal tecnico Allegri, passando per il dg Marotta, il ds Paratici e il vicepresidente Nedved. Lo scrivono oggi quasi in coro Tuttosport e la Gazzetta dello Sport: il fatto che il Borussia abbia già rifiutato 30 milioni di euro, non ha affatto scoraggiato la dirigenza bianconera, che la settimana prossima tornerà all’attacco.
Gundogan è ritenuto l’elemento ideale per via di alcune considerazioni: può ricoprire diversi ruoli del centrocampo, anche quello di regista, in modo che Marchisio torni nella sua vecchia posizione di mezzala; inoltre, poiché il Borussia Dortmund disputa l’Europa League, Gundogan può anche essere impiegato in Champions e la sua esperienza internazionale potrebbe essere decisiva a febbraio contro il Bayern Monaco. Servono, però, più di 30 milioni di euro, una spesa importante che la Juve potrebbe ammortizzare con una cessione eccellente, quella di Simone Zaza.
Il centravanti ex Sassuolo non è ufficialmente in vendita, ma pare che il ragazzo stia spingendo per la cessione: vuole giocare con maggiore continuità per non perdersi gli europei con la maglia della nazionale italiana e Wst Ham e Crystal Palace sono pronti a fare follie per assicurarselo. Il dg Beppe Marotta ha già rispedito al mittente un’offerta da 18 milioni, chiedendone almeno 25: nel caso in cui addivenisse dalle parti di Torino una proposta pari, il sacrificio sarebbe accettato per poter poi dare l’assalto a Gundogan. In attacco, Zaza sarebbe rimpiazzato probabilmente con Alessandro Matri (Lazio, in prestito dal Milan).
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…