La Juventus sta chiudendo per Tomas Pochettino, centrocampista di 18 anni del Boca Juniors. Lo scrive Tuttosport. Dopo Pogba e Coman, sarebbe il terzo colpo proiettato sul futuro (ma non solo). Il giocatore è stato seguito dai bianconeri in Sud Africa, durante il Durban International, torneo dedicato alle formazioni Under 19.
Su Pochettino si è mosso pure il Verona, ma la Juve pare avere la pole. Di più: le firme sarebbero questione di giorni. Il centrocampista, tra l’altro, a breve otterrà il passaporto da comunitario: un motivo in più per fiondarsi su di lui. Secondo gli esperti, somiglia ad Arturo Vidal: sa difendere, mordere le caviglie e ha una certa familiarità con il gol.
Pochettino dovrebbe sbarcare a Torino nella prossima sessione di calciomercato, nel gennaio 2015. Tre le opzioni: Primavera di Fabio Grosso, subito prima squadra oppure prestito a un club amico della Juve, che potrebbe essere il Sassuolo, per fare immediatamente esperienza in serie A. L’entourage del giovane argentino preferirebbe proprio questa soluzione.
A dimostrazione che la politica in corso Galileo Ferraris è di estrema attenzione verso i giovanissimi, che ancora non hanno prezzi folli, Marotta segue pure Gianluca Gaudino, figlio d’arte, altro centrocampista di 18 anni. Ha già collezionato quattro presenze in prima squadra con il Bayern Monaco e viene considerato un pupillo di Pep Guardiola. Il suo contratto scade il prossimo giugno.
Infine, è attivo anche Fabio Paratici, sulle piste di Martin Odegaard, centrocampista che di anni ne ha solo 16. Appartiene al Strømsgodset e ha già fatto il suo esordio in Nazionale, a 15 anni, 8 mesi e 10 giorni. In passato ha effettuato un periodo di prova prima al Bayern e poi al Manchester United, poi è rientrato in patria ed attualmente è un titolare fisso del proprio club.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…