Calciomercato Juventus: Lichtsteiner piace al Manchester City

[blogo-video provider_video_id=”squHIQNDhOU” provider=”youtube” title=”Stephan Lichtsteiner – Unstoppable! – Juventus 2014 HD” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=squHIQNDhOU”]

In tempi di crisi è diventata la dura legge del mercato calcistico: cedere per comprare. Dopo gli acquisti a parametro zero (Pogba, Pirlo, Llorente) e l’arrivo top player a prezzi abbordabili (Vidal e Tevez), anche la Juventus, la prossima estate potrebbe sacrificare qualche big per rinforzarsi e tentare l’assalto alla Champions.

I pezzi pregiati dell’organico bianconero fanno gola a tutte le grandi d’Europa. Il Psg aspetta solo l’ok dello sceicco per sferrare l’assalto a Pogba (con il romanista Pjanic possibile alternativa), Vidal ha mercato ovunque e, ora, spuntano pretendenti anche per Stephan Lichtsteiner. L’esterno svizzero, inseguito in passato proprio dal Psg, è entrato nel novero dei possibili acquisti del Manchester City. Giovedì sera, uomini di mercato del club inglese erano in tribuna al Da Luz di Lisbona per osservare da vicino il calciatore, la cui situazione contrattuale è ancora da definire. L’elvetico va infatti in scadenza nel 2015, una data ravvicinata che pone la Juventus di fronte a un bivio: proporre il rinnovo oppure avallarne la cessione in modo da monetizzare il più possibile. Il calciatore, comunque, vuole restare e molto dipenderà anche dalle scelte di Conte.

Nel frattempo, prosegue il bailamme di indiscrezioni sui possibili arrivi estivi. Dalla Spagna, danno per fatto l’accordo con Alexis Sanchez, un’operazione divenuta, di nuovo, praticabile dopo lo sblocco del mercato del Barcellona deciso dalla Fifa. Dall’Inghilterra, il Daily Express riferisce di un’offerta bianconera di 20 milioni di sterline per Ramires, individuato come possibile sostituto di Vidal in caso di cessione del cileno. Infine, la Juventus sarebbe in corsa anche per prendere Mandzukic, l’attaccante croato in uscita dal Bayern Monaco che ha già preso Lewandowski, a parametro zero, dal Borussia Dortmund.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

3 ore ago

Donnarumma, reazione straniante: restano tutti di stucco

Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…

22 ore ago

Ribaltone Inter, squalifica Champions: decisione improvvisa

Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…

1 giorno ago

Akanji, ma che combini? L’Inter è furiosa

L'entusiasmo per il nuovo innesto si è subito affievolito a seguito dell'annuncio di Akanji, che…

2 giorni ago

Comolli fa felici i tifosi, l’accordo è chiuso: pronto già per Juve-Inter

Damien Comolli ha deciso coronare il suo primo anno con la Juventus a suon di…

2 giorni ago

Tonali alla Juve, l’annuncio fa felice Tudor: è scudetto

La Juventus ha grandi piani per la prossima stagione e Sandro Tonali è finito sul…

2 giorni ago