Categories: Lega Pro

Calciomercato Juventus: Lulic, si prospetta uno scambio con la Lazio

[blogo-video provider_video_id=”djgASO1pRAg” provider=”youtube” title=”Senad Lulic: “Hero” – Skills, Runs, Goals & Assists 2012/13 – HD” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=djgASO1pRAg”]

Proseguono le indiscrezioni di mercato sulla Juventus, ormai prossima alla conquista del terzo Scudetto consecutivo. Martedì scorso, Gianluca Di Marzio ha rivelato che la dirigenza bianconera si è incontrata con Fernando Felicevich, procuratore di Alexis Sanchez per valutare l’opportunità di avviare una trattativa per l’acquisto dell’attaccante cileno. Più concreto, per il momento, l’interessamento juventino per Senad Lulic.

L’esterno bosniaco della Lazio, idolo della tifoseria biancoceleste per il gol alla Roma nella finale di Coppa Italia, è un vecchio pallino di Conte e Marotta. Dopo averlo inseguito, invano, già la scorsa estate, la Juventus potrebbe tentare, a breve, un nuovo approccio con la Lazio. Anzi, pare che i due club si stiano già parlando e che l’intesa sia ormai prossima. Trattare con il presidente Lotito però non è mai facile. Il patron laziale valuta Lulic 10 milioni, una cifra che la Juve tenterà di coprire inserendo nella trattativa una contropartita gradita al club capitolino.

Indiziato principale è Fabio Quagliarella. L’attaccante lascerà sicuramente i bianconeri a fine campionato e la Lazio che lo ha già trattato in passato è una destinazione gradita e ideale per rilanciarsi. Per la Juventus, Quagliarella vale cinque milioni, per la Lazio non più di 3-3,5 milioni. C’è dunque una differenza da limare. Altre possibili contropartite sono Isla e Giovinco, quest’ultimo chiesto dalla Lazio nello scorso mercato di gennaio. Con Lulic, l’accordo non dovrebbe essere un problema. La sua cessione non farà certo piacere ai tifosi laziali già, da settimane, in rotta con la società. Mister Conte invece già pregusta un innesto di valore per migliorare ulteriormente il 3-5-2, schema prediletto con cui schiera l’undici titolare.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Published by
alessandrobianchi

Recent Posts

Ufficiale Juve, ha firmato: contratto fino al 2028

I tifosi della Juve possono esultare: la tanto attesa firma è finalmente arrivata, vestirà la…

21 minuti ago

Allegri, accuse pesantissime: è furioso

Massimiliano Allegri è pronto a iniziare la sua nuova avventura al Milan, dove evidentemente non…

2 ore ago

Scandalo Serie A, coinvolta l’Inter: scoppia la bufera

L'Inter avrebbe bisogno di tutta la tranquillità possibile per concentrarsi sul lavoro e sui colpi…

3 ore ago

Ha chiesto la cessione, la Juve batte la Premier: 15 milioni per il nuovo Rabiot

La Juve volta pagina con Tudor, Comolli e un mercato mirato: dopo il disastro della…

5 ore ago

Salta il colpo Lookman, il ritorno entusiasma i tifosi

Con la trattativa per Lookman in stallo, il club sorprende con un colpo a sorpresa:…

6 ore ago

Terremoto Inter, Barella finisce in bianconero: cifra choc

Ogni anno la storia si ripete: Nicolò Barella è al centro delle attenzioni di molte…

8 ore ago