Categories: Notizie

Calciomercato Juventus: piace Ikone, affare in stile Coman?

[blogo-video id=”701525″ title=”IKONE NANITAMO JONATHAN – PSG” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/Kn6R_z67GJ8/hqdefault.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=Kn6R_z67GJ8″ embed=”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”]

Calciomercato Juventus – Da Torino smentiscono, ma secondo la stampa francese il diesse Fabio Paratici starebbe per piazzare un altro colpo “alla Pogba”. L’ennesimo acquisto a parametro zero di un giovane promettente come pochi nel panorama calcistici internazionale. Si tratta di Nanitamo Ikone, 17 anni, centrocampista offensivo che ha vinto l’Europeo Under 17 con la Francia e che attualmente gioca con il Paris Saint Germain. Inevitabile il parallelo con l’affare Coman: altro giovane francese che la Juve ha prima strappato ai parigini a parametro zero e poi lo ha ceduto al Bayern Monaco per un totale di 28 milioni di euro.

Ikone, secondo quanto riferiscono i giornalisti francesi, è in scadenza di contratto e non ha ancora firmato con il PSG il cartellino da professionista. Oltre alla Juventus, ci sarebbero sul ragazzo altri top club europei, ma i bianconeri si sarebbero mossi per tempo sfruttando una sorta di canale preferenziale che pare abbiano per assicurarsi i giovani francesi. Ovviamente, per il PSG sarebbe un altro smacco: la dirigenza dei campioni di Francia non ha ancora digerito lo ‘scippo’ di Coman ma presto si potrebbe veder sottrarre un altro dei tanti talenti che ogni anno vengono sfornati da uno dei settori giovanili più prolifici d’Europa.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

5 giorni ago