Categories: Calciomercato

Calciomercato Juventus: Pjanic primo rinforzo per Allegri

[blogo-video id=”705012″ title=”Miralem Pjanic – Il re dei calci di punizione” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/RQ2Acp_7KFk/maxresdefault.jpg” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=RQ2Acp_7KFk” embed=”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”]

Calciomercato Juventus – Sarà Miralem Pjanic il primo rinforzo per la stagione 2016-2017: lo annuncia ‘Sportmediaset’ proprio nel giorno in cui i bianconeri alzeranno al cielo la quinta coppa scudetto consecutiva. Di Pjanic alla Juve se ne parla da diversi giorni e anche il calciatore è stato molto vago sul suo futuro nel corso delle ultime interviste. La Vecchia Signora, per anticipare la concorrenza costituita da Barcellona, Real Madrid e Paris Saint Germain, avrebbe già confermato la volontà di pagare la clausola rescissoria da 38 milioni di euro.

Se l’indiscrezione fosse confermata, si tratterebbe di un colpo importante da parte della Juventus, oltre che uno sgarbo nei confronti della società che ha conteso ai bianconeri i due precedenti scudetti. Con Pjanic il centrocampo della Juve diventerà ancora più forte: al netto delle possibili cessioni estive, infatti, ci sono elementi del calibro di Pogba, Khedira e lo stesso Marchisio (salterà i primi mesi di campionato per infortunio) che fanno sognare la Champions ai supporters bianconeri.

Il nazionale bosniaco, in un centrocampo già forte di suo, andrà ad aggiungere tanta qualità oltre che la sua abilità a calciare le punizioni. In cinque campionati con la Roma, Pjanic ha collezionato 183 presenze mettendo a segno 30 reti. Quella di stasera contro il Milan potrebbe essere la sua ultima apparizione in maglia giallorossa, poi si trasferirebbe alla Juventus dove spetterà ad Allegri scegliere la sua posizione in campo, magari proprio dietro le punte.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

6 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

6 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

6 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

6 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

7 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

7 giorni ago