Categories: CalciomercatoSerie A

Calciomercato Juventus: preso Pereyra, arriva in prestito dall’Udinese

[blogo-video provider_video_id=”xH4Io0MMd0A” provider=”youtube” title=”Roberto Pereyra Goal & Skills – 2014″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=xH4Io0MMd0A”]

Sono giorni frenetici in casa Juventus. Le dimissioni di Antonio Conte, l’arrivo di Allegri e il calciomercato in fermento. Perso Iturbe, presentato oggi dalla Roma e con Morata in arrivo per aggregarsi ai compagni a Vinovo, i bianconeri si sono assicurati un altro rinforzo, l’argentino Roberto Pereyra dell’Udinese. Bruciata la concorrenza di Inter e Napoli.

Non c’è ancora l’ufficialità ma la trattativa è in dirittura d’arrivo e, con tutta probabilità, sarà definita lunedì prossimo, a Milano con un incontro tra Marotta e Paratici e i colleghi friulani. Stando alle indiscrezioni rivelate da Gianluca Di Marzio, Pereyra andrà alla Juve in prestito con riscatto fissato a 12 milioni. La Gazzetta conferma e aggiunge che nell’affare potrebbero rientrare due giovani juventini. Ulteriore indizio sul buon esito dell’operazione, l’ufficializzazione da parte dell’Udinese dell’arrivo del centrocampista brasiliano Guilherme, acquistato dal Corinthians e sostituto designato dello stesso Pereyra.

Negli schemi di Allegri, l’argentino, che fa della duttilità tattica la sua peculiarità, può essere schierato sia in un centrocampo a 3 che come trequartista alle spalle delle due punte, ruolo quest’ultimo che il nuovo allenatore intende applicare, gradualmente, anche alla Juve dopo averlo adottato nelle precedenti esperienze con Milan e Cagliari.

La Juve non si ferma a Pereyra e Morata. Manca solo l’ufficialità a sancire l’acquisto di Evra. L’esterno francese non è stato convocato dal neo tecnico del Manchester United, Louis Van Gaal, per la tourneè dei Red Devils negli Usa. Inoltre Marotta è riuscito a ingaggiare a parametro zero, dalla cantera del Barcellona, il giovane catalano Carlos Blanco Moreno superando le offerte di Real Madrid, Tottenham e Roma.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

1 mese ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

1 mese ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

2 mesi ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

2 mesi ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

2 mesi ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

2 mesi ago