Sono giorni frenetici in casa Juventus. Le dimissioni di Antonio Conte, l’arrivo di Allegri e il calciomercato in fermento. Perso Iturbe, presentato oggi dalla Roma e con Morata in arrivo per aggregarsi ai compagni a Vinovo, i bianconeri si sono assicurati un altro rinforzo, l’argentino Roberto Pereyra dell’Udinese. Bruciata la concorrenza di Inter e Napoli.
Non c’è ancora l’ufficialità ma la trattativa è in dirittura d’arrivo e, con tutta probabilità, sarà definita lunedì prossimo, a Milano con un incontro tra Marotta e Paratici e i colleghi friulani. Stando alle indiscrezioni rivelate da Gianluca Di Marzio, Pereyra andrà alla Juve in prestito con riscatto fissato a 12 milioni. La Gazzetta conferma e aggiunge che nell’affare potrebbero rientrare due giovani juventini. Ulteriore indizio sul buon esito dell’operazione, l’ufficializzazione da parte dell’Udinese dell’arrivo del centrocampista brasiliano Guilherme, acquistato dal Corinthians e sostituto designato dello stesso Pereyra.
Negli schemi di Allegri, l’argentino, che fa della duttilità tattica la sua peculiarità, può essere schierato sia in un centrocampo a 3 che come trequartista alle spalle delle due punte, ruolo quest’ultimo che il nuovo allenatore intende applicare, gradualmente, anche alla Juve dopo averlo adottato nelle precedenti esperienze con Milan e Cagliari.
La Juve non si ferma a Pereyra e Morata. Manca solo l’ufficialità a sancire l’acquisto di Evra. L’esterno francese non è stato convocato dal neo tecnico del Manchester United, Louis Van Gaal, per la tourneè dei Red Devils negli Usa. Inoltre Marotta è riuscito a ingaggiare a parametro zero, dalla cantera del Barcellona, il giovane catalano Carlos Blanco Moreno superando le offerte di Real Madrid, Tottenham e Roma.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…