Categories: LaLiga

Calciomercato Juventus: il Real “recompra” Morata

[blogo-video id=”693095″ title=”La Juventus prepara la sfida contro il Frosinone” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/6/684/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=rQV6eOoXAmE” embed=”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”]

Calciomercato Juventus – Il Real Madrid ha deciso di esercitare il diritto di “recompra” per Alvaro Morata: ne è sicuro il quotidiano spagnolo ‘Marca’, secondo cui però il centravanti non farebbe parte della rosa allenata da Zinedine Zidane, bensì sarebbe subito rivenduto in Premier League. Insomma, Morata utilizzato come gallina dalle uova doro per incassare soldi da reinvestire successivamente sul mercato. Sempre che l’attaccante bianconero accetti di essere trattato sostanzialmente come una pedina di scambio.

Dopo averlo ceduto alla Juventus nell’estate del 2014, dunque, il Real Madrid avrebbe deciso di pagare al club bianconero i 32 milioni della “recompra” a giugno 2016. Nonostante il bomber spagnolo abbia da poco prolungato con i campioni d’Italia fino al 2020 ottenendo anche un sostanzioso aumento di stipendio, a giugno tornerebbe in Spagna, ma non per restarvi. Florentino Perez, infatti, avrebbe già due offerte provenienti da Liverpool e Manchester United e che si aggirerebbero intorno ai 50 milioni di euro. Un margine da ben 18 milioni che la dirigenza dei ‘Blancos’ potrebbe aggiungere al tesoretto per il prossimo mercato estivo.

Dopo aver ottenuto la sospensione della sanzione da parte della Fifa, dunque, il Real a giugno farà molti movimenti di mercato, considerato che successivamente avrà due sessioni bloccate. Resta da capire, però, quale sia l’umore di Morata di fronte a questa situazione: lo spagnolo tornerebbe volentieri a Madrid ma solo se Zidane, che invece pare preferire nettamente Jesé, avesse una grande considerazione di lui. Essere trattato come una pedina per fare soldi, non farà di certo felicissimo Morata, che a quel punto potrebbe puntare i piedi per restare alla Juventus.

Mirko Nicolino

Published by
Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago