Juventus' midfielder Andrea Pirlo gestures during the Italian Serie A football match between Juventus and Fiorentina on April 29, 2015 at the "Juventus Stadium" in Turin. AFP PHOTO / MARCO BERTORELLO (Photo credit should read MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)
Andrea Pirlo era stato chiaro prima della semifinale di Champions League: “Se vinciamo la coppa potrei lasciare la Juve”. L’eco di quella dichiarazione continua a rimbalzare sulla stampa inglese, che da settimane ormai parla di un forte interesse del Liverpool nei confronti del regista bianconero. Oggi il ‘Daily Express’ sostiene che se Pirlo tenterà un’esperienza all’estero dopo aver chiuso la parentesi alla Juventus (“sarà comunque la mia ultima maglia in Italia”), sarà per giocare nel Liverpool.
Andrea Pirlo compirà 36 anni il prossimo 19 maggio e nelle ultime uscite ha confermato che il tempo stia passando in fretta anche per lui: al Bernabeu è uscito tra gli applausi, ma non è stato protagonista di una gara ai suoi livelli. Quando i ritmi si alzano, per il regista si fa dura, anche se il piede rimane ancora magico: ora è concentrato sulla sua quarta finale di Champions (2 le ha vinte), poi penserà al futuro, che secondo i tabloid sarà in Premier League.
Nonostante abbia un altro anno di contratto con la Vecchia Signora, Beppe Marotta lo lascerebbe andare senza problemi, anche perché starebbe già lavorando al sostituto. Al di là del fatto che Allegri ha già in casa un’alternativa affidabile – Marchisio ha dimostrato di sapersi destreggiare molto bene nel ruolo di regista – il pallino del dg dei torinesi rimane Xabi Alonso, 33enne spagnolo, che la Juve insegue da diversi anni e che sembra già in rotta con il Bayern Monaco.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…