Categories: Notizie

Calciomercato Juventus: Tottenham su Berardi

[blogo-video id=”473619″ title=”Domenico “Mimmo” Berardi – Sassuolo l 2014 HD” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/d/d20/hqdefault-jpg-43.png” thumb_maxres=”0″ url=”http://www.youtube.com/watch?v=L8MRIf7E5xs” embed=”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”]

Calciomercato Juventus – Il Tottenham insidia i bianconeri per Domenico Berardi, centravanti del Sassuolo sul quale i campioni d’Italia vantano un doppio diritto di riacquisto. Dalle parti di Torino continuano a monitorare con attenzione le prestazioni di Berardi e sanno che a giugno potranno contro-riscattarlo per 18 milioni di euro, mentre a giugno del 2017 la cifra salirebbe fino a 25 milioni. Il Tottenham, però, vorrebbe anticipare i tempi e stando a quanto si legge su ‘Goal.com’, sarebbe pronto a fare un’offerta super al club di Squinzi: si parla addirittura di 35-40 milioni di euro.

Ovviamente, il Sassuolo non può venderlo senza prima aver interpellato la Juventus, che però deve fare i conti con le ambizioni del ragazzo. La scorsa estate fu lo stesso Berardi a decidere di rimanere ancora al Sassuolo, consapevole che a Torino di spazio ne avrebbe trovato ben poco. È quello che sta succedendo a Simone Zaza, ex compagno di Berardi che a gennaio potrebbe addirittura cambiare aria per giocare con maggiore continuità. A Sassuolo il ragazzo di Crotone si trova benissimo, ma è chiaramente consapevole che per far fare il salto alla propria carriera dovrà cambiare aria.

Verosimilmente, in caso di contro-riscatto bianconero a giugno, Berardi si troverebbe a giocarsi il posto con gente del calibro di Dybala, Mandzukic e Morata, ecco perché l’ipotesi Tottenham potrebbe essere ammaliante per il centravanti cresciuto in Calabria. Il Sassuolo, ovviamente, farà di tutto per trattenerlo fino a giugno, anche se pare che gli inglesi vorrebbero portarlo alla loro corte sin dalla sessione invernale del calciomercato. Un vero e proprio intrigo internazionale che a giugno potrebbe arricchirsi di qualche altro capitolo: se non cambierà maglia subito, infatti, in vista della prossima stagione Berardi sarà uno dei pezzi pregiati del mercato. Le offerte non mancheranno.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 mese ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

1 mese ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 mese ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 mese ago