Categories: CalciomercatoNotizie

Calciomercato Juventus – Tutte le notizie e le voci del 12 gennaio 2013

La rubrica del 12 gennaio 2013 con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juventus. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Fernando Llorente
Il primo vero obiettivo per l’attacco della Juventus resta il basco, già da questo mercato di gennaio. I bianconeri hanno già avvertito l’Athletic Bilbao nei primi giorni di gennaio di aver iniziato a trattare con la punta in scadenza di contratto. Moratta&Co vorrebbero convincere i baschi a cedere subito Llorente in cambio di un piccolo corrispettivo economico. Per questo motivo sarebbe partito un secondo fax, informando il club basco che se entro una settimana non verrà accettata l’offerta di 3 milioni di euro, già presentata, i torinesi rinunceranno all’acquisto in questa finestra di mercato, ma depositeranno in Lega l’accordo già sottoscritto da Llorente.

Lisandro Lopez
L’argentino del Lione pare sia un’alternativa importante a Llorente. Sia ‘Tuttosport’ che la ‘Gazzetta dello Sport’ hanno scritto oggi che la Juventus avrebbe chiesto il giocatore in prestito al Lione fino al termine della stagione, magari anche con un’opzione per il riscatto in estate ad una cifra concordata.

Ciro Immobile
La giovane punta ex Pescara potrebbe essere un’altra soluzione per l’attacco bianconero. Preziosi ha già dichiarato che il giocatore, in comproprietà tra bianconeri e liguri, resterà fino a giugno a Genova, ma la Juventus pare stia continuando ad insistere con il massimo dirigente rossoblu per convincerlo a cambiare idea. Probabilmente con un’offerta di 5-6 milioni di euro, i bianconeri potrebbero riuscire a convincere Preziosi.

Manolo Gabbiadini
L’attaccante è in comproprietà tra Juventus ed Atalanta, ma quest’anno gioca in prestito al Bologna. Gli emiliani hanno già annunciato alla Juventus di non essere disposti a rinunciare al giocatore prima del termine della stagione in corso.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

5 giorni ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

5 giorni ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

6 giorni ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

6 giorni ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

7 giorni ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 settimana ago