during the UEFA Champions League group E match between Juventus and Sevilla FC on September 30, 2015 in Turin, Italy.
Calciomercato Juventus. Simone Zaza, autore di una doppietta nel derby di Coppa Italia contro il Torino vinto dai bianconeri 4-0, potrebbe essere ceduto a gennaio.
Nonostante le dichiarazioni di Allegri che ne ha escluso l’addio, la volontà dell’attaccante è quella di valutare possibili offerte di club che gli permetterebbero di giocare con più continuità rispetto a quanto avviene ora in bianconeri. Con Allegri che punta da settimane sul duo d’attacco Mandzukic-Dybala, Zaza, in gol 5 volte tra campionato e coppe, fatica a trovare spazio con continuità e, alla stregua di Morata, si deve “accontentare” della panchina e di qualche entrata a partita in corsa.
Una situazione che non può essere soddisfacente anche in vista degli Europei 2016, competizione alla quale Zaza tiene tantissimo. Inevitabilmente però un utilizzo discontinuo e altalenante in bianconero può influire sulle scelte di Conte che, nelle partite di qualificazione, ha deciso di schierare, in attacco e non solo, chi gioca da titolare nei propri club come Eder e Pellè.
La presunta volontà di Zaza di lasciare la Juve è alimentata anche dalle varie proposte che arrivano soprattutto dalla Premier League. Sul centravanti bianconero è forte infatti l’interesse di West Ham e Crystal Palace, ambiziose compagini londinesi, in grado di accontentare anche le pretese della Juventus che chiede per la cessione a titolo definitivo di Zaza almeno 25 milioni, cifra necessaria quantomeno per ripagare l’investimento estivo dei 18 milioni pagati al Sassuolo per la risoluzione della comproprietà. Non è da escludere nemmeno una cessione in prestito, eventualità alla quale potrebbero essere interessati anche club di A.
Offerte a parte, il destino di Zaza dipenderà anche dalle scelte della Juventus, obbligata in caso di partenza dell’attaccante, ad acquistare un’alternativa di buon livello e che accetterebbe di buon grado un ruolo da rincalzo nelle scelte di Allegri.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…