GENOA, ITALY - JANUARY 06: Alberto Gilardino (L) of Genoa CFC is challenged by Luca Antei of US Sassuolo Calcio during the Serie A match between Genoa CFC and US Sassuolo Calcio at Stadio Luigi Ferraris on January 6, 2014 in Genoa, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
A prescindere da come terminerà la tragicomica trattativa tra Inter e Juventus per arrivare o meno allo scambio Guarin-Vucinic, i bianconeri guardano anche altrove con rinnovato interesse per quanto riguarda il reparto offensivo. Chiaro che la posizione del montenegrino (va a Milano, resta, va altrove) sarà vincolante, così come ci sono valutazioni in corso circa la necessità o meno di annettere un quinto attaccante in rosa. E la Coppa Italia c’entra relativamente. Le valutazioni vengono ovviamente lasciate ad Antonio Conte, mentre le discussioni e le chiacchierate oltre che il rispetto dei parametri finanziari sono tutte in mano a Marotta e Paratici.
Se una punta arriverà, sarà italiana. E probabilmente sarà anche conseguenza di un’ulteriore uscita (probabile Padoin più che il richiestissimo Caceres). A quel punto ci sarebbero largamente i soldi per un ingaggio non da gregario, ecco perché quindi la Juventus ha tessuto nuovi clamorosi contatti con un ex come Marco Borriello. Ma attenzione: il romanista reietto ha ancora un anno e mezzo di contratto (robusto) in giallorosso, in più non è così chiaro se Sabatini sia disponibile a regalarlo alla Vecchia Signora così come invece sarebbe disponibile a farlo con qualunque altro interlocutore.
C’è però un retroscena non da poco, ovvero il “vecchio pallino” Gilardino. L’attaccante che è anche nel giro della Nazionale di Prandelli è ai ferri corti con Preziosi e con l’intero ambiente genoano al punto da valutare (15 giorni fa, ma non ci sono i soldi) un ritorno nella ridimensionata Bologna. Addirittura Gilardino avrebbe anche accettato la corte del Toronto non ci fosse stata un’inspiegabile opposizione del Genoa. E invece Genova è la piazza desiderata da Borriello. Che la Juventus stia davvero pensando a una nuova triangolazione sullo stile di quella sfumata all’ultimo secondo in estate con il giro Borriello-Quagliarella-Gilardino? C’è chi sarebbe pronto a giurarci.
Soprattutto coloro che sono molto vicini all’attaccante biellese che da ormai quattro anni spinge per arrivare alla Juventus. Conte, pare, apprezzerebbe eccome…
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…