La Roma fa sul serio per lo ‘scozzesino’ Ryan Gauld

[blogo-video provider_video_id=”lRbzyIQW-xY” provider=”youtube” title=”RYAN GAULD | Goals, Skills, Assists | Dundee United | 2013/2014 (HD)” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=lRbzyIQW-xY”]

La Roma non scherza, neppure quando fa seguire i campionati minori, e non soltanto sudamericani come da tradizione della scuola e dell’esperienza di Walter Sabatini. Arrivano difatti conferme circa un affondo, magari non ancora decisivo, ma assolutamente deciso, per il giovane asso scozzese Ryan Gauld del Dundee United, raccontato come il possibile Messi anglosassone non soltanto per la statura ma anche per il modo di giocare.

Ovviamente un identikit che va preso con le pinze, ma davvero uno dei pochi calciatori emergenti (classe 1995) del calcio anglosassone che lasciano pensare che Ryan Giggs possa avere un degno erede. Tant’è che la Roma ha saputo proprio nell’ultimo contatto avuto con il club scozzese che esiste una concorrenza seria, anche se al momento non proprio agguerritissima, da parte di Manchester United e soprattutto Arsenal.

I giallorossi si fanno però forti di una prima proposta concreta di 3 milioni di euro, portata a 4,5 nei giorni scorsi inserendo nella trattativa l’ancor più giovane jolly difensivo John Soutter, compagno di squadra di Gauld non ancora maggiorenne ma già visto all’opera nelle Premier delle Highlands, che forse sarebbe la soluzione ideale perché i due si potrebbero aiutare nell’ambientamento in una piazza non semplice e con una lingua tutta da imparare.

Quel che è certo, è che difficilmente Gauld rimarrà in Scozia: la sua classe, unita ad una buona efficacia, è ormai sotto gli occhi di tutti i maggiori addetti ai lavori internazionali. E come dimostrano i trasferimenti di Halilovic al Barcellona e Zivkovic all’Ajax, ormai i grandi club non hanno più vie di mezzo: o si compra il grande campione a grandi cifre oppure è meglio investire su giovani dal talento cristallino anche spendendo più di quanto si sarebbe fatto in passato, lasciando un po’ da parte i classici mezzi-giocatori con cui riempire organici ormai già folti a sufficienza anche di ottimi comprimari.

Redazione Calcioblog

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago