Calciomercato Lazio | Difesa da rinforzare, Tare vuole De Vrij e Indi

[blogo-video provider_video_id=”y8YvwKwfOog” provider=”youtube” title=”Stefan De Vrij vs Italy | HD” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=y8YvwKwfOog”]

Con 54 gol subiti nel campionato che si chiuderà la Lazio dovrà cercare di riparare le falle della difesa nel prossimo calciomercato. E’ ancora incerto il futuro di Biava e Dias, due centrali frenati dall’età e dagli infortuni, che insieme formavano una coppia affidabile fino all’anno scorso. Igli Tare, direttore sportivo dei capitolini, si è recato in Olanda per tentare un primo avvicinamento a Stefan De Vrij – che ben figurò con la maglia della sua Under 21 contro l’Italia – e Bruno Martins Indi del Feyenoord, entrambi ventiduenni. De Vrij è il primo obiettivo. Alto un metro e 89 centimetri, vanta 32 presenze e 4 gol con il suo club. E’ un difensore che piace molto anche a Van Gaal: è stato inserito nella lista dei pre convocati dell’Olanda per il mondiale in Brasile.

“Repubblica” si spinge molto avanti e annuncia che la trattativa è praticamente conclusa sulla base di sei milioni di euro da versare nelle casse del Feyenoord. L’altro obiettivo è Bruno Martins Indi, gigante del club di Rotterdam convocato da Van Gaal per i mondiali. Il difensore centrale di origini capoverdiane, però, è finito nel mirino di molti grandi club europei come il Manchester United. L’operazione è più difficile, ma la Lazio proverà a fare il colpaccio.

In uscita è ancora tutta da definire la cessione, sempre più probabile, di Senad Lulic alla Juventus. La Lazio vuole cedere il nazionale bosniaco a non meno di 18 milioni di euro, una cifra molto elevata per i dirigenti juventini. I bianconeri proveranno a inserire una o due contropartite tecniche gradite dalla Lazio. Il nome più gettonato, nelle ultime ore, è quello di Mauricio Isla, ma non è esclusa la comproprietà di Ogbonna. Caceres, Quagliarella e Giovinco sono gli altri calciatori che potrebbero essere utilizzati per ammortizzare l’acquisto di Lulic.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

16 ore ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

20 ore ago

Donnarumma, reazione straniante: restano tutti di stucco

Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…

2 giorni ago

Ribaltone Inter, squalifica Champions: decisione improvvisa

Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…

2 giorni ago

Akanji, ma che combini? L’Inter è furiosa

L'entusiasmo per il nuovo innesto si è subito affievolito a seguito dell'annuncio di Akanji, che…

3 giorni ago

Comolli fa felici i tifosi, l’accordo è chiuso: pronto già per Juve-Inter

Damien Comolli ha deciso coronare il suo primo anno con la Juventus a suon di…

3 giorni ago