Categories: Calciomercato

Calciomercato Lazio: il difensore Doria in arrivo in prestito? Tare smentisce

Aggiornamento – In serata è giunta però la smentita della Lazio, dalla voce del d.s. Tare: “Non c’è nessuna trattativa in corso per Doria”, le parole del direttore sportivo a Sky Sport.

[blogo-video provider_video_id=”2fQPrZL6ma4″ provider=”youtube” title=”Dória | Botafogo Sensational Young Defender 2013 HD (Welcome to Marseille)” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=2fQPrZL6ma4″]

Un’importante indiscrezione di calciomercato sulla Lazio arriva dal Brasile. La riporta UOL Esporte, riprendendo le dichiarazioni del vicepresidente del San Paolo, Gil Guerrero secondo il quale il difensore Dória sarebbe a un passo dal trasferimento in prestito dall’Olympique Marsiglia alla Lazio.

Doria ha una proposta di prestito dalla Lazio e andrà a giocare in italia. Il Marsiglia è aperto alla possibilità di cederlo in Europa, mentre è contrario al ritorno in Brasile del ragazzo

Queste le parole di Guerrero che azzerano le possibilità di un ritorno in Brasile di Doria e sanciscono, di fatto, l’ormai possibile conclusione dell’affare a favore dei biancocelesti i quali hanno come obiettivo prioritario del mercato di gennaio proprio l’acquisto di un difensore centrale da affiancare a De Vrij.

Doria sarebbe sicuramente un buon innesto per Pioli. Uomo mercato fino alla scorsa estate con molti club europei sulle sue tracce (tra cui il Milan su consiglio di Seedorf suo ex compagno al Botafogo), il 1 settembre Doria è stato acquistato a titolo definitivo dall’Olympique Marsiglia per 7 milioni. Il suo arrivo fu una delle cause dei malumori del nuovo allenatore dell’OM, Bielsa, con la dirigenza del club biancoazzurro. El Loco non aveva richiesto l’acquisto del difensore e, a conferma dell’inesistente gradimento nei suoi confronti, non lo ha mai schierato finora sia in campionato che in coppa di Francia confinandolo più in tribuna che in panchina.

Le condizioni per l’arrivo di Doria alla Lazio ci sono tutte. Il Marsiglia vuole dargli un’altra possibilità. Il prestito è l’opzione migliore a disposizione dell’OM anche preservare l’investimento fatto in estate. La Lazio sarebbe una destinazione ideale che permetterebbe al difensore di rilanciarsi e dimostrare il suo reale valore. Nei prossimi giorni sapremo se le tessere di questo mosaico si comporranno per favorire un trasferimento che in Brasile già danno per fatto.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 settimana ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 settimana ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 settimana ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 settimana ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago