Calciomercato Lazio | Incontro tra dirigenti per Yilmaz, la trattativa resta aperta

Burak Yilmaz è l’obiettivo. La Lazio, in questi ultimi giorni di calciomercato estivo, sta tentando di portare a termine una difficilissima trattativa con il Galatasaray per rinforzare il proprio reparto offensivo. La prima alternativa al turco si chiama Alberto Gilardino, mentre sembra definitivamente tramontata la pista che porta a Tim Matavz del Psv Eindhoven. Yilmaz (26 gol in 32 partite nella scorsa stagione) è il calciatore richiesto da Petkovic e seguito da Tare anche l’anno scorso, che innalzerebbe il valore del peso offensivo biancoceleste.

Il primo colloquio tra le due dirigenze è avvenuto a Villa San Sebastiano, poi la chiacchierata è proseguita a pranzo: “Questo è il primo incontro ufficiale con la dirigenza biancoceleste – ha spiegato Tulun a Lazialita.com -. Per Yilmaz alla Lazio è soltanto una questione di soldi, se arriverà l’offerta giusta Burak può lasciare il Galatasaray“. L’agente dell’attaccante, Ali Egesel spinge per la cessione: “Con noi non ci sono problemi – ha spiegato a Sporx.com -. Se i club dovessero trovare un accordo, a quel punto ci siederemo al tavolo per discutere le nostre condizioni“.

Il consigliere del Galatasaray Sukru Ergun, ieri sera, ha precisato che le due parti sono ancora lontane. Ecco le sue parole a NTVSpor e riportate da LaLazioSiamoNoi.it:

“E’ vero che la Lazio è interessata e di questo abbiamo informato il giocatore, ma loro ci hanno proposto due giocatori e noi non siamo interessati a questa soluzione. Dal nostro punto di vista, è finita, a Lazio non ha intenzione di offrire 18 milioni. Quella di oggi è stata una visita di cortesia. Noi abbiamo giocato le nostre carte per questo trasferimento e restano pochi giorni. Burak è un nostro giocatore e se restasse ne saremmo felici”.

Ma il capitolo non è chiuso e le dichiarazioni ufficiali dei turchi sembrano pretattica per disorientare i media ed esortare la Lazio ad una nuova offerta. La richiesta del club di Istanbul è di 18 milioni di euro, troppi per i romani. Lotito si è spinto fino a 13 milioni di euro, ancora pochi. Ma a questo punto non è da escludere una chiusura dell’operazione a 15 milioni.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 settimane ago