Categories: CalciomercatoNotizie

Calciomercato: Llorente – Juventus è fatta per giugno. Poche le possibilità che arrivi subito a Torino

Secondo quanto ha riportato oggi il quotidiano sportivo spagnolo ‘Marca‘, la Juventus e Fernanrdo Llorente avrebbero trovato l’accordo sul contratto del giocatore a partire dal prossimo giugno e fino al 2017. Il basco guadagnerà 4,5 milioni di euro netti a stagione per quattro anni, con un’opzione per il quinto. La staff dirigenziale e quello tecnico dei bianconeri sperano ancora di riuscire a convincere l’Athletic Bilbao a lasciare partire il giocatore fin da subito nel mercato di gennaio in cambio di un piccolo corrispettivo economico, ma l’operazione non sembra destinata ad andare in porto.

Nonostante l’attaccante non sia più al centro del progetto tecnico da quando ha manifestato la volontà di cambiare aria, la dirigenza basca resta al momento irremovibile sulla sua posizione; Llorente sarà libero di andare via da Bilbao soltanto a stagione conclusa, anche a costo di perderci dei soldi. Una decisione che assomiglia molto ad una vera e propria punizione nei confronti del giocatore “infedele”, che anche i tifosi fischiano regolarmente nei pochi scampoli di partita che gli concede Bielsa dopo sei stagioni giocate da titolare inamovibile.

Adesso la Juventus farà probabilmente un altro piccolo tentativo di persuasione, forte dell’accordo già firmato per giugno che esclude definitivamente l’ipotesi di un rinnovo di Llorente con il club che l’ha lanciato nel grande calcio. L’Athletic a questo punto farebbe bene ad accettare un piccolo rimborso da parte di Marotta&Co, ma dovrà fare i conti con la cocciutaggine del presidente Josu Urrutia, una vita intera con l’Athletic prima in campo e poi dietro la scrivania come dirigente. A meno di un clamoroso ripensamento dei baschi, la Juventus sarà costretta a ricorrere all’ennesima soluzione di ripiego per tamponare l’emergenza in attacco.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

15 ore ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

20 ore ago

Tanti saluti Milan: Tare ha già fatto fuori Maignan

Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…

2 giorni ago

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

2 giorni ago

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

3 giorni ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

3 giorni ago