MILAN, ITALY - JANUARY 31: Carlos Bacca of AC Milan celebrates his goal during the Serie A match between AC Milan and FC Internazionale Milano at Stadio Giuseppe Meazza on January 31, 2016 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Carlos Bacca non giocherà nel Milan nella prossima stagione. L’attaccante colombiano è stato ceduto in prestito oneroso agli spagnoli del Villarreal, che hanno da pochi minuti annunciato il loro colpo di mercato: “Il Villarreal e il Milan hanno raggiunto un accordo per il prestito di Carlos Bacca, che vestirà la maglia gialla nella stagione 2017/2018. L’accordo prevede un diritto di riscatto al termine della stagione“.
Gli spagnoli hanno versato 2,5 milioni di euro per il prestito del giocatore, per il quale potranno esercitare il diritto di riscatto la prossima estate versando 15,5 milioni ai rossoneri. Bacca al Villarreal guadagnerà 3,2 milioni netti a stagione, più bonus legati alle sue marcature.
Vincenzo Montella ha già salutato il giocatore nel corso della conferenza stampa in vista di Milan-Shkëndija: “Ci ha dato un grande contributo. Ci aspettavamo di più da lui, non è una vittoria perché non sono riuscito a sfruttare al massimo le sue potenzialità. Nulla sul piano personale. Estremizzando sul piano tattico le mie richieste non coincidevano con le sue caratteristiche. Va in prestito, magari l’anno prossimo ci rivedremo“.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…