Non è nemmeno più uno di quei segreti da custodire con cura, come fatto nel mese di dicembre: il Milan ha scelto l’ex interista Davide Santon nel ruolo che fu dei Maldini e dei Zambrotta. Ne è stato informato il procuratore Vigorelli che, ben contento, è già andato due volte in Inghilterra per incontrare il Newcastle (che pagò il giocatore classe 1991 ben 8 milioni di euro) e, mentre c’era, il Southampton che insiste per Astori, altro suo assistito.
Ebbene, quel che ne è venuto fuori, soprattutto dopo l’ultimo volo di sole 48 ore fa, è che i Magpies (come è loro tradizione) non fanno trincee ma ovviamente pretendono: ecco qui di che la distanza tra rossoneri e inglesi è di quasi 4 milioni, a cui vanno aggiunti i problemi sulla formula di pagamento. Insomma, il Milan offre fino a 6,5 milioni in 3 rate annuali contro i 10 richiesti dal Newcastle con massimo due pagamenti a giugno 2013 e giugno 2014.
La distanza non è incolmabile perché il Milan è di un certo Silvio Berlusconi e comunque può pensare di fare ancora cassa con due a scelta tra Robinho, Abate e Antonini. Oltretutto lo stesso Santon, pur trovandosi molto a suo agio in terra d’Albione, è molto attratto dalle lusinghe rossonere: il ritorno a Milano, sponda opposta, sarebbe uno stimolo e una rivincita.
Parliamo di un ragazzo veneto, infatti, che a soli 14 anni emigrò a Milano presentandosi al campo di via Sbarbaro con la mamma e una valigia che conteneva soltanto intimo, due maglie e due pantaloni: ne sono venuti fuori due scudetti giovanili con Allievi e Giovanissimi, il lancio in Primavera, gli exploit contro Cristiano Ronaldo grazie al maestro Mourinho. Eppure alle prime difficoltà in casa Inter nessuno ha saputo e voluto aspettarlo: per questo il Milan ce la può fare, perché al destino non si può comandare.
Aiutarlo sì, però. Con almeno 2 milioni in più e la convinzione che in coppia con De Sciglio possano prendersi le fasce laterali della Nazionale entro un paio di stagioni: il Milan deve soltanto rompere gli indugi prima che in estate sia poi ora di affrontare un’asta con Roma, Napoli e magari Juventus.
Per Theo Hernandez non ci sono novità sul fronte rinnovo: con il Milan è rottura…
Per la Juventus sta per cominciare un’estate decisiva. Dopo una stagione dai contorni ancora incerti,…
Per la Juventus, la prossima finestra estiva non sarà una semplice sessione di mercato, ma…
Sandro Tonali potrebbe fare rientro in Serie A dopo due stagioni in Premier League: con…
Tutto pronto per l’ultimo atto della Champions League 2025: il 31 maggio, all’Allianz Arena di…
Milan e Inter potrebbero incrociare le loro strade anche sul calciomercato: dai rossoneri ai nerazzurri,…