Categories: CalciomercatoSerie A

Calciomercato Milan: Criscito, possibile scambio con lo Zenit

[blogo-video provider_video_id=”5HV8T1F4TF0″ provider=”youtube” title=”Domenico Criscito | FC Zenit St. Petersburg” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=5HV8T1F4TF0″]

E’ un mercato che stenta a decollare quello del Milan. Dopo gli arrivi di Alex e Mexes, la campagna di rafforzamento dei rossoneri ha subito un deciso rallentamento sia per i pochi margini di manovra quanto per la necessità, prioritaria, di sfoltire la rosa.

L’ultimo nome accostato al Milan è quello di Domenico Criscito. Il difensore dello Zenit San Pietroburgo, acquistato dal club russo per volontà di Luciano Spalletti, esonerato lo scorso marzo, vorrebbe tornare in Italia e valuta eventuali proposte che soddisfino il suo desiderio. Il Milan lo segue da tempo e potrebbe provare a prenderlo. Ci sono già stati contatti con l’agente Andrea D’Amico e con lo Zenit che chiede almeno 12 milioni per liberare il calciatore, una somma, al momento, che supera le possibilità di spese consentite a Galliani.

Per questo si lavora al possibile inserimento nell’affare di almeno una contropartita gradita allo Zenit che farebbe abbassare la valutazione di Criscito. Gli indiziati sono tre. In primis Ignazio Abate. Il terzino è stato a un passo dallo Zenit due anni fa. Il Milan aveva accettato l’offerta di 12 milioni poi fu lo stesso Abate a rifiutare il trasferimento.

Al contempo, il Milan potrebbe sacrificare uno dei centrali. Con l’arrivo di Rami a titolo definitivo dal Valencia, mister Inzaghi ha a disposizione la coppia difensiva che voleva, formata dal francese e da Alex. Di conseguenza per Mexes e Zapata potrebbe esserci poco spazio anche perché, il prossimo anno, i rossoneri disputeranno solo il campionato. Tra i due, il Milan, preferirebbe liberarsi di Mexes che ha anche un ingaggio pesante. Zapata, dal canto suo, rinfrancato dal buon Mondiale, vorrebbe giocarsi ancora le sue chance e mettere in difficoltà Inzaghi. Lo ha dichiarato lui stesso in un’intervista rilasciata in Colombia.

Vedremo come finirà. L’impressione però è che l’affare Criscito andrà per le lunghe.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

C’è l’accordo per Lookman, Inter addio: svolta a sorpresa

La telenovela Lookman si complica per l'Inter: un’offerta a sorpresa soffia il nigeriano ai nerazzurri…

1 ora ago

Follia Gasperini, Roma spiazzata: affare da 90 milioni

Gasperini sembra deciso a sconvolgere il mercato della Serie A, oltre a quello della Roma,…

3 ore ago

Esonero in Serie A, ribaltone immediato: ecco Thiago Motta

La Serie A sta per iniziare, e si parla già di possibile esonero per un…

4 ore ago

Calhanoglu via dall’Inter, ci risiamo: l’offerta è inaspettata

Per l’Inter di Chivu il calciomercato assomiglia sempre più a una telenovela, tra trattative infinite…

7 ore ago

Paura infortuni, l’Inter trema: l’addio è improvviso

Ad Appiano Gentile si stanno vivendo momenti di preoccupazione legati al calciomercato che stenta a…

10 ore ago

Ecco il post Kvara, addio Juve: 40 milioni e via libera Napoli

Antonio Conte ha finalmente trovato il degno sostituto di Kvara, con De Laurentiis pronto a…

12 ore ago