Categories: Calciomercato

Calciomercato Milan: l’agente di J.Martinez apre ai rossoneri “Non è ancora chiusa”

Calciomercato Milan. Non è ancora del tutto tramontata la trattativa tra i rossoneri e Jackson Martinez. L’agente dell’attaccante, Henrique Pompeo, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Tuttomercatoweb, dalle quali sembra che il suo assistito non abbia ancora deciso quale sarà il suo futuro.

Non è dell’Atletico Madrid e con il Milan non è del tutto chiuso. Tutti stanno scrivendo di tutto. La gente parla troppo, ripeto, non ci sono imposizioni di alcuna squadra ma solo negoziazioni in corso. Aspettiamo qualche giorno per prendere una decisione definitiva a riguardo. Non so quello che farà il Milan, non ho idea di quello che faranno le squadre in Spagna

Verità o semplice pretattica ?. Lo scopriremo nei prossimi giorni. Da sabato scorso, tuttavia, l’Atletico Madrid sembra nettamente in vantaggio nella corsa all’oramai ex centravanti del Porto. I media spagnoli danno per certa la firma di Martinez con i Colchoneros, avvenuta in seguito a un blitz del d.s Berta, in Cile, dove il calciatore è impegnato con la sua nazionale in Coppa America. Accordo fatto con Martinez (senza le visite mediche), trattativa ben avviata con il Porto, cui l’Atletico dovrebbe pagare i 35 milioni della clausola.

Gli spagnoli devono però fare in fretta. Come riporta Marca infatti, pare che sul club madrileno penda una possibile squalifica dovuta al tesseramento irregolare di alcuni calciatori minorenni con conseguente possibile blocco del mercato, stessa circostanza capitata al Barcellona. Oltre a questo, l’eventuale tesseramento di Martinez deve comportare prima la cessione dell’attaccante messicano Raul Jimenez, necessaria per liberare un posto da extracomunitario in rosa.

Il Milan è alla finestra. Bocche cucite in casa rossonera. Dopo il fallimento dell’affare Kondogbia, Galliani ha optato per il profilo basso. Nessuna dichiarazione, niente più blitz. L’impressione è che il Milan voglia prendersi del tempo per pianificare al meglio l’arrivo di un grande attaccante e di un mediano di livello. Se Martinez rimane un’opzione praticabile, Galliani potrebbe provarci di nuovo. Del resto, con il Porto (e lo stesso calciatore) era tutto fatto…

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 ore ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

24 ore ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 giorno ago

Tanti saluti Milan: Tare ha già fatto fuori Maignan

Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…

2 giorni ago

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

2 giorni ago

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

3 giorni ago