Categories: CalciomercatoSerie A

Calciomercato Milan: El Shaarawy via, torna Niang

[blogo-video provider_video_id=”mEvPWWvnNFU” provider=”youtube” title=”Galliani: “Ménez? Una mia idea assoluta” | AC Milan Official” thumb=”” url=”https://www.youtube.com/watch?v=mEvPWWvnNFU”]

Ennesima rivoluzione in casa Milan: l’ad Adriano Galliani sta già lavorando in vista della sessione estiva del calciomercato, quando la squadra costruita attorno a Filippo Inzaghi, sarà praticamente smantellata. Chiuso malamente il capitolo Seedorf, il tentativo di rilanciare le ambizioni rossonere promuovendo dalla Primavera Pippo Inzaghi è fallito quasi miseramente. All’amministratore delegato non resta che raccogliere nuovamente i cocci e salvare il salvabile. In attesa di conoscere il nome del prossimo allenatore – circolano da settimane i nomi di Sarri, Mihajlovic, Montella, Conte ed Emery – Galliani sta definendo già alcune operazioni di mercato “secondarie”.

Senza Europa sarà davvero difficile per il Milan acquistare i top player, ecco perché si punterà ancora su giovani e colpi low cost. Tra coloro che hanno deluso di più, c’è Stephan El Shaarawy, il ‘piccolo faraone’ sbarcato a Milano nell’estate del 2012, si è messo in luce prevalentemente nella sua prima stagione in rossonero sotto la guida di Massimiliano Allegri (19 gol in 46 presenze). L’anno successivo, complici diversi infortuni muscolari e una frattura al piede, portò a casa solo 9 presenze e un gol, mentre quest’anno le cose non sono andate di certo meglio, con poche presenze (spesso spezzoni di gara) e pochi segnali di ripresa. Attualmente valutato circa 12 milioni, il centravanti del Milan era stato accostato nei giorni scorsi al Borussia Dortmund come parziale contropartita per Ciro Immobile, ma nel suo destino sembra esserci il Genoa.

Secondo quanto scrive oggi ‘Tuttosport’, infatti, il Milan lo vorrebbe prestare al club nel quale è cresciuto calcisticamente, in modo tale da provare a ridargli continuità di prestazioni, ma anche morale. L’ambiente rossoblu e il tecnico Gasperini, da questo punto di vista, hanno dimostrato di saper rivitalizzare anche calciatori dati per “finiti”. A conferma di ciò, c’è la rinascita di M’Baye Niang, che rientrato al Milan dopo l’esperienza al Montpellier, non ha trovato spazio nella prima parte della stagione, ma al Genoa ha messo a segno tre gol in sei convincenti presenze. Ecco perché, a fine stagione, Galliani lo riporterà al Milan, questa volta per puntarci.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Svolta Lookman, niente Inter: destinazione clamorosa

La telenovela relativa ad Ademola Lookman pare che possa sbloccarsi relativamente presto, attenzione al ribaltone.…

51 minuti ago

Occasione Guirassy, sbarca in Serie A: cosa sta succedendo

Guirassy, che occasione per vederlo in Serie A: una possibile svolta può fare sbarcare il…

2 ore ago

Milan da impazzire, sorpresona Allegri: nome mai sentito prima

In arrivo un nuovo rinforzo per l'organico di Allegri: il Milan ha messo nel mirino…

5 ore ago

L’Inter ha l’alternativa a Leoni: servono sempre 30 milioni

L’Inter pianifica il suo mercato lavorando su più fronti, intanto sbuca l'alternativa a Leoni per…

8 ore ago

Super offerta dal Barcellona, in Spagna sicuri: via dall’Inter

In Spagna sembrano essere certi del fatto che il Barcellona farà un acquisto dall'Inter, ecco…

10 ore ago

È il nome meno atteso, Conte se la ride: che affare del Napoli

Il Napoli prosegue spedito verso il completamento della rosa richiesto da Antonio Conte. De Laurentiis…

11 ore ago