Categories: Notizie

Calciomercato Milan, Galliani: “Ibra? Problema ingaggio”

[blogo-video id=”705819″ title=”Fabio Capello: “Milan? Berlusconi tiene famiglia”” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/1/18a/hqdefault-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=IBVxHPD5rsU” embed=”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”]

Calciomercato MilanAdriano Galliani, amministratore delegato del Milan, è stato ospite di Casa Premium: ai microfoni Mediaset, il dirigente rossonero ha parlato delle mosse di mercato del ‘Diavolo’, alle prese anche con il cambio di proprietà. In attesa che si sappia di più sulla trattativa con il consorzio cinese interessato a rilevare il 70% del Milan, l’attuale dirigenza lavora per la prossima stagione. C’è da rafforzare la squadra, mentre Cristian Brocchi si sente convinto della conferma sulla panchina rossonera.

Benzema? Mai parlato con lui o con il suo entourage – spiega Galliani – , mai pensato a lui anche perché è molto stimato da allenatori, dirigenza e presidenza del Real. Kovacic? Vediamo. Ibrahimovic? Incontri con Raiola ci sono sempre, ma il problema non è incontrare Raiola ma pagare Zlatan”.

Insomma, tante opzioni ma ancora niente di concreto: la stagione è appena finita, ci sono pure gli Europei di mezzo, quindi non sarà facile perfezionare operazioni di mercato. Stasera, intanto, Galliani sarà a San Siro per assistere alla finale di Champions League tra Real Madrid e Atletico Madrid: tra le fila dei Colchoneros ci sarà anche Fernando Torres, lo scorso anno al Milan, senza però lasciare il segno.

“In questo momento ci sono tanti rimpianti – ammette l’ad del Milan – , da noi non aveva fatto benissimo e voleva tornare nella sua squadra del cuore. Sono contento per lui, è un ragazzo bravissimo ci sentiamo spesso. Sono contento che torni a giocare una finale di Champions, ho rivisto recentemente la finale tra Chelsea e Bayern, lui è stato decisivo conquistando un calcio d’angolo da subentrato. Oltre che un grande giocatore ha il physique du role, sarebbe stato perfetto per il Milan”.

Il Milan fuori dalle coppe da tre anni, non può che vivere di ricordi, alcuni indelebili per l’amministratore delegato.

“Il ricordo indelebile rimane Barcellona 1989, il 4-0 allo Steaua. Lo stadio era tutto rossonero, 90mila tifosi e 30-40mila fuori dallo stadio. E Arrigo dice che non si poteva non vincere. Sono grandi emozioni. In questi anni abbiamo vinto 5 volte e fatto altre 3 finali. Chi tiferò? Non lo dico – conclude – , così non sbaglio”.

Mirko Nicolino

Published by
Mirko Nicolino

Recent Posts

Ultim’ora Inter, sentenza ufficiale: 10 giornate di squalifica

Il derby di Milano non è mai una partita qualunque. È una sfida che valica…

2 ore ago

L’Inter vende Frattesi: sì allo scambio in Serie A

Certe notti restano incastonate nella memoria collettiva di un club. L’Inter, nella storia europea, ne…

7 ore ago

Bomba Allegri, affare fatto: è già in città

Massimiliano Allegri sbarca in città ed è pronto a diventare  il nuovo allenatore della big:…

11 ore ago

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

3 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

3 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

3 settimane ago