Calciomercato Milan: Nani, contatti in corso con i rossoneri

[blogo-video provider_video_id=”We0anZ5YQ34″ provider=”youtube” title=”Luis Nani ► Somebody I Used To Know | 2013 HD” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=We0anZ5YQ34″]

Non solo Criscito. Il Milan ha un altro obiettivo di mercato, e ha individuato in Luis Nani il possibile esterno offensivo chiesto da mister Inzaghi per rinforzare ulteriormente il reparto offensivo. Il portoghese è un vecchio obiettivo dei rossoneri che l’hanno cercato anche lo scorso gennaio dopo il fallimento della trattativa Biabiany. Non se ne fece nulla. Il Milan lo voleva in prestito. Il Manchester United chiedeva un acquisto a titolo definitivo, ipotesi non gradita alla dirigenza milanista anche perché il calciatore era ancora alle prese con il recupero da un infortunio muscolare.

Ora i contatti tra i due club sono ripresi. Lo conferma Gianluca Di Marzio. La trattativa è ancora gli inizi. Il Milan ha chiesto informazioni. Il costo del cartellino di Nani si è notevolmente abbassato rispetto alle scorse stagioni quando lo United chiese 20-25 milioni alla Juve. Il portoghese si può prendere a 7-8, un prezzo, tutto sommato, abbordabile e dovuto anche alle scelte del nuovo allenatore dei Red Devils che, a quanto pare, ha deciso di non puntare sull’attaccante, avallandone la cessione in attesa di altri rinforzi.

Il problema è l’ingaggio. Nani percepisce 3.5 milioni a stagione, uno stipendio piuttosto elevato che supera gli attuali standard rossoneri. Lo conferma il fatto che Galliani sta tentando di liberarsi di emolumenti pesanti come quelli di Mexes (possibile pedina di scambio per Criscito) e Robinho, destinato alla Mls.

Per il ruolo di esterno, il Milan ha sondato anche Romulo del Verona mentre si sono affievolite le indiscrezioni su Lamela. Il Tottenham vuole monetizzare il più possibile dall’eventuale cessione dell’argentino e non accetta proposte di prestito come quella abbozzata dai rossoneri la scorsa settimana.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago