Categories: Calciomercato

Calciomercato Milan: preso Kucka dal Genoa a titolo definitivo

Calciomercato Milan. I rossoneri acquistano Juvraj Kucka dal Genoa a titolo definitivo. Costo dell’operazione circa 3 milioni di euro più gli immancabili bonus con contratto triennale per il giocatore. Decisivo un incontro tra Galliani e Preziosi. A riportare la notizia è stata gazzetta.it, con conferma su Milan Channel tramite un messaggio a scorrimento durante le trasmissioni del canale. Si attende ora solo il comunicato ufficiale per ratificare l’affare che, di fatto, completa, in entrata, il mercato milanista.

Salta definitivamente così la trattativa tra Milan e Sampdoria per Soriano sul quale è forte l’interesse del Napoli. Il mediano blucerchiato voleva fortemente accasarsi in rossonero ma il mancato accordo tra i club ha spinto il Milan a virare su altri obiettivi. Kucka è stato un obiettivo di mercato da anni. Un primo accenno di trattativa ci fu già nell’estate che seguì l’ultimo scudetto rossonero vinto con Allegri in panchina.

Da allora, ogni estate, lo slovacco veniva accostato al Milan. Oggi, finalmente, il lungo inseguimento è terminato con reciproca soddisfazione di tutti. I rossoneri si garantiscono un discreto rinforzo con un esborso economico non eccessivo. Il Genoa incassa un buon indennizzo considerando che Kucka va in scadenza nel 2016. Il calciatore, infine, approda in un grande club. Gli unici insoddisfatti sono i tifosi milanisti. Sui social, gran parte dei commenti all’operazione Kucka non sono favorevoli. Del resto non è un mistero che ci si aspettava un innesto di maggiore valore in mediana.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago