VERONA, ITALY - OCTOBER 26: Juraj Kucka # 33 of Genoa CFC in action during the Serie A match between AC Chievo Verona and Genoa CFC at Stadio Marc'Antonio Bentegodi on October 26, 2014 in Verona, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)
Calciomercato Milan. I rossoneri acquistano Juvraj Kucka dal Genoa a titolo definitivo. Costo dell’operazione circa 3 milioni di euro più gli immancabili bonus con contratto triennale per il giocatore. Decisivo un incontro tra Galliani e Preziosi. A riportare la notizia è stata gazzetta.it, con conferma su Milan Channel tramite un messaggio a scorrimento durante le trasmissioni del canale. Si attende ora solo il comunicato ufficiale per ratificare l’affare che, di fatto, completa, in entrata, il mercato milanista.
Salta definitivamente così la trattativa tra Milan e Sampdoria per Soriano sul quale è forte l’interesse del Napoli. Il mediano blucerchiato voleva fortemente accasarsi in rossonero ma il mancato accordo tra i club ha spinto il Milan a virare su altri obiettivi. Kucka è stato un obiettivo di mercato da anni. Un primo accenno di trattativa ci fu già nell’estate che seguì l’ultimo scudetto rossonero vinto con Allegri in panchina.
Da allora, ogni estate, lo slovacco veniva accostato al Milan. Oggi, finalmente, il lungo inseguimento è terminato con reciproca soddisfazione di tutti. I rossoneri si garantiscono un discreto rinforzo con un esborso economico non eccessivo. Il Genoa incassa un buon indennizzo considerando che Kucka va in scadenza nel 2016. Il calciatore, infine, approda in un grande club. Gli unici insoddisfatti sono i tifosi milanisti. Sui social, gran parte dei commenti all’operazione Kucka non sono favorevoli. Del resto non è un mistero che ci si aspettava un innesto di maggiore valore in mediana.
La questione relativa al futuro di Ademola Lookman si scalda sempre di più: cosa sta…
L'Inter deve rinunciare al grande colpo: con quaranta milioni di euro va al Manchester United,…
L'Inter si assicura il miglior centrocampista del campionato: il nuovo talento è pronto a brillare…
Gasperini non è certo uno che si tiene le cose dentro quando ha da dire…
Autorità a lavoro dopo una vicenda extra campo che ha coinvolto il Milan: un blitz…
Ausilio attivo sul fronte francese: contatti avviati da giorni sotto traccia per il nuovo innesto…