Categories: Serie A

Calciomercato Milan: Quasi fatta per Soriano, Nocerino alla Samp

Dopo Romagnoli Mihajlovic è pronto a riabbracciare un altro dei suoi beniamini allenati lo scorso anno a Genova. È alle battute finali la trattativa che porterà Roberto Soriano al Milan, il centrocampista della Sampdoria è da molto tempo nel mirino dei rossoneri e forti sono state le pressioni del tecnico serbo sulla società per averlo. Secondo alcune indiscrezioni lanciate dalla Gazzetta dello Sport, Adriano Galliani incontrerà domani a Forte dei Marmi Massimo Ferrero, l’obbiettivo è quello di raggiungere l’intesa per poi arrivare alle firme all’inizio della prossima settimana. Walter Zenga sembra infatti essere intenzionato a schierare il giocatore nella prima di campionato contro il Carpi.

Alla fine la Sampdoria si accontenterà dei 10 milioni proposti dal Milan, anche se ci sarà da discutere sulla modalità di pagamento. Nella trattativa dovrebbe entrare anche Antonio Nocerino, il centrocampista lascerà ancora il rossonero per vestire la maglia blucerchiata, anche in questo caso decisivo sarà l’incontro di domani al quale parteciperanno anche il ds della Samp Carlo Osti e l’avvocato Antonio Romei, per discutere la modalità del suo trasferimento. Soriano, salvo colpi di scena, lascerà Genova dopo quattro stagioni nelle quali ha fatto molto bene, tanto da entrare a far parte del gruppo azzurro di Antonio Conte. L’approdo al Milan gli servirà per il definitivo salto di qualità. Poi Galliani, in attesa della chiusura del mercato, proverà a fare l’ultimo regalo ai tifosi milanisti riportando in rossonero Zlatan Ibrahimovic.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago