Categories: CalciomercatoSerie A

Calciomercato Milan: Robinho, Emanuelson e Silvestre lasceranno i rossoneri

[blogo-video provider_video_id=”5fcLOVUh-ql3D2ANY” provider=”jwplayer” title=”Robinho stay here” thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/5fcLOVUh-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/5fcLOVUh-ql3D2ANY.js”]

In attesa di definire il futuro di Clarence Seedorf, sempre più lontano dalla panchina rossonera, Adriano Galliani è già al lavoro per ridisegnare la rosa del Milan in vista della prossima stagione, la prima senza Coppe Europee dopo 15 anni.

Oltre alla definizione dei riscatti di Rami e Taarabt, per i quali sono in corso trattative con Valencia e Queen’s Park Rangers volte ad abbassare le pretese di spagnoli e inglesi, altro obiettivo prioritario dell’amministratore delegato rossonero è lo sfoltimento della rosa. Impensabile che il prossimo anno, il Milan, possa avere in organico 30 calciatori. Oltre ad Amelia (al suo posto arriverà Agazzi), sono, di fatto, certi della cessione Robinho, Emanuelson e Silvestre.

Ieri, l’attaccante brasiliano ha incontrato, con il suo procuratore, Galliani nella nuova sede del Milan inaugurata lunedì scorso. Si va verso una conclusione consensuale del contratto che lega Robinho ai rossoneri. Stavolta sembra certo il suo ritorno in patria con il Flamengo in pole per prenderlo. In alternativa c’è l’Mls. Sulle tracce di Robinho c’è l’Orlando, nuova franchigia del calcio americano, di proprietà di un magnate brasiliano, che, nei mesi scorsi aveva cercato anche Kakà. L’Orlando però verrà affiliato alla Mls il prossimo gennaio e questo peserà, e non poco, sulla scelta finale di Robinho.

A fine giugno andrà in scadenza Urby Emanuelson. L’esterno olandese, con l’arrivo di Seedorf, aveva trovato un posto stabile nell’undici rossonero, complice anche l’infortunio di De Sciglio. Poi una serie di prestazione negative e lo scarso rendimento in fase difensiva, lo hanno condannato alla panchina. Difficilmente il contratto dell’ex Ajax verrà rinnovato. Galliani ne ha parlato con Raiola ma. anche in questo caso, appare certa la separazione.

Non sarà sicuramente riscattato Matias Silvestre. Il centrale argentino, arrivato la scorsa estate dall’Inter per sostituire l’infortunato Bonera, tornerà all’Inter che, a sua volta, cercherà di piazzarlo altrove. La cifra per l’acquisto definitivo era stata fissata a 1 milione.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

4 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

4 settimane ago