Categories: Notizie

Calciomercato Milan: per Romagnoli offerti 25 milioni, la Roma li rifiuta

Calciomercato Milan. Per Alessio Romagnoli, i rossoneri sono arrivati a offrire ben 25 milioni ma la Roma ha declinato l’offerta.

Questa la notizia di giornata sul mercato milanista che è tutt’altro che una delle tante indiscrezioni di stampa che animano le cronache calcistiche estive. A comunicarla infatti, con tutti i crismi dell’ufficialità, è stato Milan Channel nel notiziario pomeridiano. L’ultimo affondo rossonero sul centrale difensivo espressamente richiesto da Mihajlovic è avvenuto stamane con un contatto telefonico tra Galliani e Sabatini. Il d.s giallorosso, appena rientrato da Manchester dopo il fallito assalto a Dzeko, ha ascoltato l’ennesima proposta al rialzo del collega ma, alla stregua di quanto avvenuto nei giorni precedenti, ha declinato, di nuovo, l’invito a trattare. Ora tocca al Milan decidere se arrivare a 30 milioni oppure puntare su un altro obiettivo.

Semplice strategia di mercato, quella della Roma, oppure volontà di tenere il calciatore ?. Non si sa. Al momento le gerarchie di Garcia, nel reparto arretrato, non sono ben definite. Partito Astori, l’unico sicuro del posto da titolare è Manolas. Castan deve ancora completare il recupero dopo l’intervento chirurgico al cervello. C’è poi Yanga Mbiwa riscattato dal Newcastle e appunto Romagnoli che deve guadagnarsi la fiducia del tecnico.

Indubbiamente il giovane difensore è una promessa del calcio italiano. Con tutta probabilità, insieme allo juventino Rugani, andrà a comporre la coppia di centrali della Nazionale. E’ altrettanto vero però che l’offerta rossonera è quasi irrinunciabile vista anche la necessità della Roma di rinforzarsi con un centravanti di caratura internazionale.

Molto dipenderà anche dalla volontà di Romagnoli. Mihajlovic lo vuole a tutti i costi e questo potrebbe spingere il calciatore a fare pressione sulla società per ottenere la cessione. Intanto la Roma lo ha aggregato alla tourneè in programma in Australia e nel Sud Est asiatico. Il Milan, la prossima settimana, raggiungerà la Cina. Chissà che la trattativa non possa subire una nuova svolta in Estremo Oriente…

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago