Categories: Calciomercato

Calciomercato Milan: El Shaarawy – Destro, possibile scambio con la Roma

Interessante indiscrezione di calciomercato per Milan e Roma. Stando a La Repubblica, i due club starebbero lavorando a un possibile scambio che prevede il passaggio di El Shaarawy in giallorosso e Mattia Destro in maglia rossonera. Il tutto con la formula del prestito. L’ipotesi non trova conferme ma è supportata da una serie di elementi che potrebbero favorire l’affare alla riapertura del mercato tra meno di un mese.

Innanzitutto c’è il malumore di Destro. Garcia non lo considera un titolare e, in più di un’occasione, l’attaccante non ha esitato a esternare la propria insoddisfazione sia in campo con qualche esultanza polemica, che fuori con alcune dichiarazioni nelle quali non ha escluso un possibile addio alla Roma. A differenza di Destro, El Shaarawy gioca con più continuità. Il rendimento del Faraone, tuttavia, rimane ancora al di sotto delle aspettative. Inzaghi sta cercando di scuoterlo ma la panchina di domenica scorsa nel big match contro il Napoli è più di un segnale sul gradimento del tecnico per altri attaccanti e Bonaventura che può essere schierato anche in posizione avanzata.

Cambiare aria, pertanto, potrebbe far bene a entrambi. Ma c’è un problema. Per prendere Destro, il Milan deve liberarsi di una prima punta. Galliani, a parole, ha assicurato che Torres non partirà pur ribadendo che il mercato è imprevedibile nelle sue dinamiche. Possibile, invece, la cessione di Pazzini che, di fatto, sta vivendo la stessa situazione di Destro con mugugni e malumori per le troppe panchine.

Al momento non esiste una trattativa tra i due club ma c’è chi, come Paolo Bargiggia, azzarda che l’affare sia già avviato. L’esperto di mercato di Sport Mediaset sostiene infatti che il Milan abbia contattato l’agente di Destro ottenendo la disponibilità dell’attaccante a lasciare Roma. D’altra parte, un eventuale accordo tra il Milan e Destro non sarebbe certo sorprendente. La scorsa estate, infatti, il centravanti giallorosso era stato molto vicino ai rossoneri in seguito alla cessione di Balotelli al Liverpool. Chissà come la pensa El Shaarawy…

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

La Juve mette la freccia: 50 milioni e Tudor può volare

La Juventus continua a lavorare per accontentare l'allenatore Igor Tudor in tutto e per tutto:…

1 ora ago

Dall’Inter al Napoli, svendita totale: cacciati in nove

Inter e Napoli, la svendita totale riguarda direttamente nerazzurri e partenopei: ecco di cosa si…

3 ore ago

“Accordo raggiunto”: annuncio Inter, stravolto il mercato

Il mercato dell'Inter è pronto a regalare una sorpresa del tutto inattesa, con Marotta e…

6 ore ago

Gasperini ne perde un altro: al Napoli per 25 milioni

Brutte notizie per Gian Piero Gasperini, un calciatore molto atteso e apprezzato potrebbe passare al…

9 ore ago

È il pupillo di Ausilio, finalmente Inter: torna in Serie A

Il direttore sportivo punta sul ritorno in Italia di un suo vecchio pupillo: il profilo…

10 ore ago

Batosta Napoli, Conte non ha pace: stagione praticamente finita

L'ultima notizia è una vera e propria batosta per il Napoli e per Conte: il…

12 ore ago