MILAN, ITALY - NOVEMBER 23: Stephan El Shaarawy of AC Milan looks on during the Serie A match between AC Milan and FC Internazionale Milano at Stadio Giuseppe Meazza on November 23, 2014 in Milan, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Interessante indiscrezione di calciomercato per Milan e Roma. Stando a La Repubblica, i due club starebbero lavorando a un possibile scambio che prevede il passaggio di El Shaarawy in giallorosso e Mattia Destro in maglia rossonera. Il tutto con la formula del prestito. L’ipotesi non trova conferme ma è supportata da una serie di elementi che potrebbero favorire l’affare alla riapertura del mercato tra meno di un mese.
Innanzitutto c’è il malumore di Destro. Garcia non lo considera un titolare e, in più di un’occasione, l’attaccante non ha esitato a esternare la propria insoddisfazione sia in campo con qualche esultanza polemica, che fuori con alcune dichiarazioni nelle quali non ha escluso un possibile addio alla Roma. A differenza di Destro, El Shaarawy gioca con più continuità. Il rendimento del Faraone, tuttavia, rimane ancora al di sotto delle aspettative. Inzaghi sta cercando di scuoterlo ma la panchina di domenica scorsa nel big match contro il Napoli è più di un segnale sul gradimento del tecnico per altri attaccanti e Bonaventura che può essere schierato anche in posizione avanzata.
Cambiare aria, pertanto, potrebbe far bene a entrambi. Ma c’è un problema. Per prendere Destro, il Milan deve liberarsi di una prima punta. Galliani, a parole, ha assicurato che Torres non partirà pur ribadendo che il mercato è imprevedibile nelle sue dinamiche. Possibile, invece, la cessione di Pazzini che, di fatto, sta vivendo la stessa situazione di Destro con mugugni e malumori per le troppe panchine.
Al momento non esiste una trattativa tra i due club ma c’è chi, come Paolo Bargiggia, azzarda che l’affare sia già avviato. L’esperto di mercato di Sport Mediaset sostiene infatti che il Milan abbia contattato l’agente di Destro ottenendo la disponibilità dell’attaccante a lasciare Roma. D’altra parte, un eventuale accordo tra il Milan e Destro non sarebbe certo sorprendente. La scorsa estate, infatti, il centravanti giallorosso era stato molto vicino ai rossoneri in seguito alla cessione di Balotelli al Liverpool. Chissà come la pensa El Shaarawy…
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…