Calciomercato Milan – Tutte le notizie e le voci del 17 gennaio 2013

Ecco la rubrica del 17 Gennaio 2013 con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Milan. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Kakà
Il brasiliano vorrebbe tornare in Italia, ma al tempo stesso non sembra intenzionato a decurtarsi il pesante ingaggio da 10 milioni di euro netti che attualmente percepisce a Madrid. Il Milan comunque continua a trattare con la dirigenza dei blancos, come ha ammesso il direttore di Milanchannel oggi in trasmissione. I rossoneri vorrebbero il giocatore con la medesima formula proposta quest’estate, ovvero in prestito con diritto di riscatto. Secondo ‘Sportmediaset’ il sogno di rivedere Kakà con la maglia rossonera sarebbe già quasi totalmente sfumato a causa dello stipendio eccessivo del giocatore.

Wesley Sneijder
Oggi ai microfoni di ‘Rete Sport’ è intervenuto l’agente Fifa Matteo Materazzi, fratello dell’ex interista Marco, che ha escluso che il giocatore decida di trasferirsi al Galatasaray, sostenendo che potrebbe finire in qualche altra squadra italiana, “magari al Milan“.

Mattia Perin
Secondo Alfredo Pedullà, la Juventus sarebbe pronta a fare concorrenza ai rossoneri per il portiere attualmente in forza al Pescara e di proprietà del Genoa. I bianconeri pare stiano già pianificando il dopo-Buffon e nonostante si siano già assicurate un portiere di prospettiva come Leali, starebbero pensando anche ad un secondo investimento nel ruolo di estremo difensore.

Gianpaolo Pazzini – Andrea Poli
Secondo quanto riportato oggi dal Secolo XIX, giornale storico di Genova, la Sampdoria ed il Milan starebbero pensando ad uno scambio alla pari tra i cartellini dei due giocatori.

Jorginho
Ai rossoneri piace questo centrocampista brasiliano, con passaporto italiano, classe ’91 dell’Hellas Verona. Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ il Milan avrebbe già offerto 4,5 milioni di euro ai veneti per avere il giocatore in estate.

Mapou Yanga-Mbiwa
Il difensore del Montpellier, trattato dal Milan la scorsa estate, pare sia molto a vicino a passare al Newcastle. (Milannews.it)

Ignazio Abate
Uno dei procuratori del giocatore, Claudio Pasqualin, si è detto lusingato dell’interesse dello Zenit San Pietroburgo per il suo assistito, ma ancora non è chiaro se la trattativa riuscirà ad andare in porto.

Ishak Belfodil
Secondo Luca Marchetti, giornalista di Sky Sport, il Milan domani parlerà con il Parma della situazione dell’attaccante francese che sta facendo molto bene in Emilia in questa stagione. I gialloblu pare non siano disposti a cedere il giocatore, ma i rossoneri faranno comunque almeno un tentativo.

Daniele Baselli
Questo giovane centrocampista del Cittadella classe ’92 è uno dei giocatori nel mirino del Milan. Attualmente il giocatore è in comproprietà tra i veneti e l’Atalanta e pare che ci siano i margini per acquistare almeno la prima metà del cartellino in possesso del club di Serie B. (Gazzetta dello Sport)

Bartosz Salamon
Anche il centrocampista polacco del Brescia piace molto ai rossoneri. (Gazzetta dello Sport)

Alessandro Vogliacco
Questo difensore 15enne del Bari è un obiettivo per il futuro, già seguito da Roma ed Inter. (Gazzetta dello Sport)

David Beckham
Al di là di quello che sostengono i bookmakers inglesi, lo staff tecnico rossonero non sembra interessato al centrocampista inglese.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago