Categories: Calciomercato

Calciomercato Milan: Witsel trattativa avanzata, ci sono conferme

[blogo-gallery id=”664252″ layout=”photostory” title=”Axel Witsel, nuovo obiettivo del Milan” slug=”axel-witsel-nuovo-obiettivo-del-milan” id=”664252″ total_images=”9″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8″]

Calciomercato Milan. Axel Witsel è diventato l’obiettivo prioritario per rinforzare il centrocampo rossonero. Conferme ulteriori sono arrivate nella giornata odierna.

In Belgio c’è già chi si sbilancia sulla positiva conclusione dell’affare. Lo fa il quotidiano online sudinfo.be che addirittura accredita come imminente (forse già oggi) la firma con il Milan del calciatore dello Zenit San Pietroburgo. Più cauta la stampa italiana che, tuttavia, è concorde sull’identità del primo possibile grande rinforzo del mercato milanista. Qualche particolare in più sulla vicenda ci viene fornito da Gianluca Di Marzio. In un post di oggi pomeriggio, pubblicato sul proprio sito, l’esperto di mercato di Sky Sport, conferma che il Milan è in contatto continuo con lo Zenit e e con lo stesso calciatore. La trattativa, insomma, è ben avviata anche se c’è ancora da lavorare per completare l’intesa.

Scottato dalle vicende Kondogbia-Martinez, Galliani sta lavorando a fari spenti su Witsel. L’a.d. rossonero si è mosso subito dopo il fallimento della trattativa Kondogbia ma, anche per il belga, la concorrenza è agguerrita. Tre i club che hanno già contattato lo Zenit ovvero il Valencia, il Chelsea e il Manchester United, tutti in grado di pareggiare (e di superare) l’eventuale offerta rossonera ai russi che dovrebbe aggirarsi sui 30 milioni, pressapoco la stessa cifra precedentemente stanziata per prendere Kondogbia.

Ulteriore conferma che Witsel sia destinato a lasciare la Russia arriva anche dal forte interessamento dello Zenit per Moutinho del Monaco, ideale sostituto del belga che, ancora in vacanza, aspetta notizie sul suo futuro. Già in passato Axel è stato un obiettivo del Milan. Nell’estate del 2011, infatti, era lui il famigerato mister X sbandierato da Galliani come possibile rinforzo dell’allora squadra scudettata. Non se ne fece nulla. Witsel, dallo Standard Liegi, venne acquistato dal Benfica e il Milan prese Aquilani.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago