Categories: CalciomercatoSerie A

Calciomercato Napoli: Immobile si propone. Callejon nel mirino dell’Atletico

Ciro Immobile continua a strizzare l’occhio al Napoli. Già durante il ritiro con la nazionale non aveva nascosto il suo apprezzamento per la piazza partenopea, sottolineando la sua determinazione a non trascorrere un’altra stagione in Germania per vestire i panni del rincalzo. Un chiaro messaggio al nuovo allenatore Thomas Tuchel, dal quale vorrebbe ricevere presto rassicurazioni circa il suo coinvolgimento nel nuovo progetto del Borussia Dortmund, per non rischiare di venire escluso dal giro della nazionale in vista del prossimo Europeo. La possibilità di un ritorno in Italia continua comunque ad essere al centro dei pensieri di Immobile, che sarebbe ben contento di trasferirsi al Napoli anche per ritrovare il suo amico Lorenzo Insigne:

“L’accostamento a determinate squadre mi riempie d’orgoglio, vuol dire che il lavoro fatto in questi anni interessa molto. Ora inizio il ritiro con il Borussia Dortmund, ma non nascondo che quando si parla di Napoli per me è un orgoglio in più, mi emoziona già l’accostamento, figuriamoci indossare la maglia… Mi farebbe piacere ritrovare Insigne; in Nazionale sono stato in camera con Verratti, per un periodo c’è stato anche Lorenzo: rivederli e riabbracciarli mi rende sempre felice”.

In Spagna intanto si continua a parlare di un forte intesse dell’Atletico Madrid per l’ex Real José María Callejon, giocatore che non ha certo brillante nel girone di ritorno del campionato da poco concluso. Stando a quello che scrive il Mundo Deportivo gli azzurri sarebbero ben disposti a cedere il giocatore difronte ad una buona offerta, con l’intenzione di reinvestire poi i soldi sul mercato per arrivare ad Allan dell’Udinese. Con il cambio di modulo ci sarà meno bisogno di giocatori offensivi – oggettivamente in soprannumero nella rosa del Napoli -, mentre a centrocampo c’è molto da ritoccare in vista della prossima stagione.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

5 giorni ago