TURIN, ITALY - APRIL 02: Roberto Maximilian Pereyra of Juventus FC looks on during the Serie A match between Juventus FC and Empoli FC at Juventus Arena on April 2, 2016 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
In attesa di chiarire la questione Higuain con l’attaccante argentino che non vuole prolungare il contratto in essere con gli azzurri, il d.s. Giuntoli sta provando a portare a Napoli, Roberto Pereyra e Arkadiusz Milik e attende novità anche per Witsel ed Herrera.
Pereyra è uno dei possibili esuberi della Juventus che, dopo aver definito anche l’acquisto di Benatia dopo quelli di Pjanic e Daniel Alves, vuole iniziare a monetizzare. Pereyra ha molte offerte dall’estero. In Premier, lo cercano il Watford (con i Pozzo che lo hanno acquistato ai tempi dell’Udinese dal River Plate), il Tottenham e il Crystal Palace. Anche lo Zenit San Pietroburgo ci sta provando ma Pereyra pare voglia restare in Italia. Il Napoli ha contattato la Juve per valutare la possibilità di una trattativa. Al momento, le pretese dei bianconeri sono piuttosto elevate (20 milioni circa) ma i partenopei non demordono e, forti della presunta volontà del calciatore, puntano ad abbassare la richiesta iniziale.
Su Milik c’è, di fatto, tutta Europa con l’Ajax pronta a scatenare un’asta per cedere l’attaccante polacco al miglior offerente. Il Napoli si è inserito negli ultimi giorni. Lo ha rivelato, ieri sera, Gianluca Di Marzio, nel corso di Speciale Calciomercato su Sky. Pare che l’interessamento dei partenopei sia molto concreto con contatti molto proficui con i Lancieri nel corso del weekend. Trovare un’intesa economica con l’Ajax è, tuttavia, il minore degli ostacoli. Milik, infatti, deve solo scegliere la futura destinazione e i concorrenti per il Napoli non mancano, anche in Serie A, con Milan e Juventus interessate, quest’ultima specie se dovesse essere ceduto Zaza.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…