Categories: CalciomercatoSerie A

Calciomercato Napoli: Perisic e Michu possibili rinforzi per i partenopei

[blogo-video provider_video_id=”JYXz6iZ6AVI” provider=”youtube” title=”Ivan Perišić Goals&Skills | 2013/2014 HD” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=JYXz6iZ6AVI”]

Comincia a muoversi anche il mercato del Napoli. Un anno fa, di questi tempi, i partenopei, con la cessione di Cavani al Psg e i concomitanti arrivi di Higuain, Callejon e Mertens, erano i protagonisti indiscussi delle trattative. Ora l’inizio è stato meno scoppiettante ma De Laurentiis e Bigon hanno già posto le basi per l’arrivo dei primi rinforzi.

Nonostante l’eliminazione della Croazia nella fase a gironi, le prestazioni di Ivan Perisic hanno attirato l’attenzione di molti club europei. Tra questi c’è il Napoli. Stando a quanto riferisce l’esperto di mercato, Alfredo Pedullà, ieri c’è stato un incontro a Milano tra il procuratore del croato, Tonci Martic, e Riccardo Bigon. Il summit è stato soddisfacente. Perisic gradisce Napoli soprattutto per la possibilità di disputare la Champions. Il Wolfsburg che sta per prendere Mandzukic dal Bayern Monaco, valuta la cessione del suo gioiello e chiede una cifra compresa tra i 10 e i 15 milioni di euro. Ci sono le condizioni per trattare. I tedeschi, tuttavia, auspicano un trasferimento a titolo definitivo, consapevoli che, nei prossimi giorni, su Perisic può scatenarsi un’asta al rialzo.

Per l’attacco, il Napoli ha individuato il possibile vice Higuain in Michu, il centravanti spagnolo dello Swansea reduce da una difficile stagione a causa di una serie di infortuni che ne hanno limitato il rendimento. Nel primo anno in Premier League con la maglia dei gallesi, Michu ha realizzato 22 gol in 43 presenze totali, numeri importanti che confermano il valore del calciatore, entrato anche nel giro della Nazionale.

Il Napoli vorrebbe prenderlo in prestito con diritto di riscatto, un’ipotesi gradita anche allo Swansea che ha già preso l’eventuale sostituto dello spagnolo. Si tratta di Bafetimbi Gomis che arriverà a parametro zero dal Lione. Gomis ha già sostenuto le visite mediche e si attende solo l’ufficialità del trasferimento. Lo Swansea l’ha spuntata su Newcastle, West Ham e Sunderland.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

2 mesi ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

2 mesi ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

2 mesi ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

2 mesi ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

2 mesi ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

2 mesi ago