Categories: CalciomercatoSerie A

Calciomercato Napoli, ultim’ora | De Sanctis verso la Roma, gli azzurri su Julio Cesar

In tarda serata Sky Sport, per voce di Gianluca Di Marzio, ha diffuso una succulenta indiscrezione di calciomercato riguardante Napoli e Roma. Secondo il giornalista dell’emittente televisiva la Roma sarebbe seriamente intenzionata ad affidare la propria porta a Morgan De Sanctis, portiere 34enne abruzzese in forza dal 2009 al Napoli. De Laurentiis avrebbe già dato la sua disponibilità all’operazione e per l’estremo difensore sarebbe pronto un contratto simile a quello in vigore con gli azzurri. La trattativa, però, prenderà forma solo quando il Napoli troverà un sostituto all’altezza di De Sanctis. Sul fronte portieri i partenopei stanno per chiudere l’affare che porterà Rafael Cabral Barbosa nel capoluogo campano.

Proprio il 23enne del Santos era seguito anche dalla Roma, ma il vicepresidente del Santos, Odilio Rodrígues, dalla testata brasiliana Lancenet ha dato la priorità al Napoli: “Ieri notte abbiamo ricevuto la bozza del contratto del Napoli per Rafael, in questo documento ci sono tutte le condizioni che soddisfano il Santos. Ora dobbiamo solo procedere e, probabilmente, chiudere l’operazione“, ha affermato il dirigente brasiliano. Secondo il portale verdeoro il Napoli verserà 5,5 milioni di euro nelle casse del Santos, somma pagabile in due anni.

Ma Rafale rappresenta un investimento per il futuro e dovrà ambientarsi nel campionato italiano. Secondo Sky Sport un altro brasiliano, ben più esperto, farebbe al caso del Napoli. Si tratta di Julio Cesar, reduce da una Confederations Cup in cui non ha certamente sfigurato, sarebbe l’alternativa gradita da Rafael Benitez. Il tecnico spagnolo lo ha allenato all’Inter e incontrato da avversario in Inghilterra. Per il brasiliano la richiesta del Qpr è di 4 milioni di sterline.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago