Calciomercato: offerta da 100mln del Monaco per Cristiano Ronaldo

Oggi in Inghilterra il giornale ‘Independent’ ha diffuso una notizia su Cristiano Ronaldo che è stata ripresa in tutta Europa. Stando a questo presunto rumors, il russo Dmitry Evgenevich Rybolovlev, proprietario del Monaco, avrebbe pronta un’offerta da 100 milioni di euro per portare il portoghese nel Principato. Una cifra senza precedenti visto che il record attuale del trasferimento più costoso di sempre riguarda proprio Cristiano Ronaldo, diventato ‘blancos’ quando il Manchester United accettò un’offerta da 94 milioni di euro del Real.

Le condizioni economiche sono molto cambiate in questi anni, in modo particolare per le squadre spagnole che non possono più contare sulle coperture finanziarie delle banche, ed una proposta del genere potrebbe davvero far vacillare Florentino Perez. Cedendo Ronaldo il Real Madrid avrebbe i fondi necessari per condurre un bel mercato quest’estate, ma al tempo stesso perderebbe un giocatore che in questi 4 anni con la ‘camiseta’ dei madridisti è riuscito a mettere a segno ben 201 gol in 199 partite.

Il club spagnolo dovrà valutare molto attentamente questa offerta, anche perché proprio Ronaldo ha rifiutato il rinnovo del contratto solo pochi giorni fa e non sembra intenzionato a ripensarci. Il Monaco per lui avrebbe pronto un accordo da 20 milioni di euro netti a stagione che lo farebbe diventare il giocatore più pagato al mondo davanti a Lionel Messi, fresco di rinnovo con il Barça, ed al colombiano Radamel Falcao che solo pochi giorni fa ha firmato un contratto di 5 anni a 14 milioni di euro all’anno proprio con la squadra di Ranieri.

Qualora fosse un’indiscrezione vera, si tratterebbe di un’operazione che falserebbe ulteriormente il mercato considerato che il Monaco ha già speso 130 milioni di euro per assicurarsi Falcao, James Rodriguez e Joao Moutinho. Che fine ha fatto il Fair Play finanziario? Platini farà finta di niente anche in questo caso?


Le foto più belle di Cristiano Ronaldo









Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 ore ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

6 ore ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

17 ore ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

21 ore ago

Vlahovic ko, la Juve perde il suo bomber: Spalletti prepara la sorpresa

Per la Juventus di Luciano Spalletti, Dusan Vlahovic è un calciatore molto importante: tuttavia, ci…

1 giorno ago

Colpo di scena, addio Inter: Chivu non la prende bene

L'Inter, nonostante la sconfitta subita contro il Milan, deve tentare di guardare avanti: anche se…

1 giorno ago