Ufficiale – Rudi Garcia nuovo allenatore della Roma

Dopo una ricerca infinita, caratterizzata da un “rifiuto” importante (Allegri) e da trattative ufficialmente mai nate (Mazzarri, Blanc, Ancelotti, Bielsa), la Roma ha scelto Rudi Garcia per ripartire e provare a mettersi alle spalle la stagione negativa. Lo rende noto ufficialmente il club giallorosso attraverso un comunicato. Il contratto, di durata biennale, sarà formalizzato e depositato nei prossimi giorni. “L’AS Roma Spa – si legge sul sito del club giallorosso – rende noto di aver raggiunto un accordo con Rudi Garcia, quale responsabile tecnico della prima squadra. Il contratto, di durata biennale, sarà formalizzato e depositato nei prossimi giorni“.

Siamo molto felici e fiduciosi della scelta di Rudi Garcia come allenatore – ha affermato il presidente dell’AS Roma, James Pallotta – Ha dato prova di essere un vincente e ha una ottima visione calcistica e crediamo rientri perfettamente nei nostri piani per il futuro“. Il CEO Italo Zanzi ha dato “il benvenuto nell’AS Roma a Rudi Garcia, che continuerà a sviluppare il percorso intrapreso con i nostri talenti, dandoci allo stesso tempo le migliori opportunità per vincere da subito. Non vediamo l’ora che inizi la nuova stagione“.

Garcia ha radici spagnole, ma è nato a due passi dal castello di Nemours, in piena Île-de-France. Il nuovo allenatore della Roma gioca con un 4-3-3 che si ispira al Barcellona. Molte le somiglianze con la cultura zemaniana del calcio: il suo gioco richiede velocità, molto pressing e la tendenza smaccata a imporre il predominio territoriale in ogni partita, con un largo utilizzo delle corsie laterali. Al Lille nella stagione 2010-11, Garcia ha vinto il campionato, la Coppa di Francia e il premio come miglior tecnico della Ligue 1.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 ore ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

7 ore ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

18 ore ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

22 ore ago

Vlahovic ko, la Juve perde il suo bomber: Spalletti prepara la sorpresa

Per la Juventus di Luciano Spalletti, Dusan Vlahovic è un calciatore molto importante: tuttavia, ci…

1 giorno ago

Colpo di scena, addio Inter: Chivu non la prende bene

L'Inter, nonostante la sconfitta subita contro il Milan, deve tentare di guardare avanti: anche se…

1 giorno ago