Categories: Calciomercato

Il Real Madrid mette gli occhi su Suarez, l’uruguayano promette fedeltà al Liverpool

[blogo-video provider_video_id=”H_0t32wGWAc” provider=”youtube” title=”Luis Suarez – All 31 Goals for Liverpool 2013/2014 | HD” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=H_0t32wGWAc”]

Se qualcuno pensava che la vittoria della decima Coppa dei Campioni avesse fatto passare l’appetito a Florentino Perez si sbagliava di grosso, il presidente del Real Madrid anche quest’estate proverà a regalare ai suoi tifosi il meglio che il calcio mondiale possa offrire. Qualche settimana fa, prima del trionfo di Lisbona, si era parlato di un interessamento delle Merengues nei confronti di Luis Suarez. L’uruguayano del Liverpool è stato forse il miglior attaccante della stagione appena conclusa, normale quindi che possa entrare nel mirino dei grandi club che per averlo potrebbero arrivare a mettere sul piatto cifre da capogiro. La conferma che a Madrid stiano preparando un’offerta senza precedenti arriva da Ramon Calderon.

Le dichiarazioni dell’ex presidente del club, in carica dal 2006 al 2009, sono state riportate in esclusiva dal Daily Star. Da quanto riferisce il tabloid inglese Carlo Ancelotti non sarebbe soddisfatto delle prestazioni di Karim Benzema, sono pochi i 24 gol stagionali di cui appena 17 in campionato, e vorrebbe una punta più efficace sotto porta rispetto al francese. Per questo il club ha pensato a Suarez come prossimo innesto in una rosa già fortissima, provate solo a immaginare il trio composto dall’uruguayano in compagnia di Cristiano Ronaldo e Bale. Per convincere il Liverpool sarebbe pronta un’offerta senza precedenti, destinata a polverizzare il record stabilito lo scorso anno con l’acquisto del gallese. Si parla di 100 milioni di sterline, Bale fu pagato quindici in meno, magari da integrare con l’aggiunta del francese ex Lione nel pacchetto. Anche perché quest’ultimo è in scadenza e ha chiesto un importante aumento che il club non sembra intenzionato ad accordargli.

Di fronte ad una cifra del genere difficilmente il Liverpool potrebbe resistere, ma a spegnere l’entusiasmo degli spagnoli ci ha pensato direttamente Luis Suarez. Il giocatore, che ha rinnovato il contratto lo scorso dicembre promettendo una lunga permanenza, ha fatto sapere di voler restare ad Anfield Road per riuscire dove ha fallito quest’anno: la vittoria della Premier League. Il Daily Mail sostiene che a convincerlo sia stato soprattutto il recente rinnovo di Brendan Rodgers che sarà sulla panchina dei Reds fino al 2018. Il tecnico prima di firmare ha preteso ampie rassicurazioni dalla società sulla possibilità di investimenti volti ad aumentare il valore della rosa, le ha ottenute. Per questo anche Suarez alla fine non dovrebbe muoversi da Liverpool, anche se magari proprio il suo sacrificio potrebbe essere necessario per offrire a Rodgers i rinforzi richiesti.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Published by
cesare10

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago