Categories: CalciomercatoLaLiga

Calciomercato: Real Madrid su Murillo

[blogo-video id=”686397″ title=”Presentazione Murillo” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/GPvXiC_l7e8/maxresdefault.jpg” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=GPvXiC_l7e8″ embed=”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”]

Calciomercato Real Madrid all’assalto di Jeison Murillo, il difensore dell’Inter piace molto a Rafa Benitez, ma sarà molto difficile che Roberto Mancini se ne privi. Il difensore colombiano, che in Spagna aveva già incantato tutti con la maglia del Granada di Pozzo, torna sulle prime pagine dei quotidiani iberici. Dopo 12 partite da titolare con la maglia dell’Inter, Murillo è cresciuto tanto e pur essendo ancora giovanissimo, è considerato ormai un difensore di sicuro affidamento.

Perno della nazionale colombiana, all’Inter Murillo si è perfettamente integrato con il brasiliano Miranda con cui forma una coppia quasi insuperabile. È anche grazie a loro se la squadra di Mancini continua a vincere 1-0: davanti all’area è stato erto un muro invalicabile, tanto che gli estimatori di Murillo aumentano di partita in partita. Secondo quanto scrive ‘Don Balon’ sul 23enne centrale colombiano, ci sarebbe anche il Real Madrid: Rafa Benitez lo avrebbe chiesto espressamente a Florentino Perez. Si sa che il Real Madrid quando vuole qualcosa è pronto a firmare assegni in bianco pur di acquistarla, questa volta non sarà affatto facile.

Il ds nerazzurro Piero Ausilio ha comprato Murillo per 8 milioni di euro più un ulteriore milione di bonus, mentre il difensore colombiano ha firmato un contratto di 5 anni in cambio di uno stipendio da 1,2 milioni di euro a stagione. Il suo valore di mercato, dopo le ottime prestazioni in nerazzurro, è cresciuto in maniera esponenziale, ma a meno di un’offerta irrinunciabile, la società milanese non lo darà via. Murillo, nelle intenzioni di Mancini, dovrà essere il perno della difesa ancora per tanti anni.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago